Chi controlla il nostro computer ?
Stufo dei continui problemi che mi da questa merda di sistema operativo,apro gestione attività (grazie al cielo non hanno ancora deciso di impedirci di guardare cosa c'è di attivo nel nostro pc) per scoprire cosa caspita c'è di attivo a rallentare le connessioni in un pc cosi potente e regolarmente ben pulito e mantenuto.
E ti vedo una marea di programmi auto attivanti e indesiderati.
Tra i quali ma non solo:
VCSystem tray
Vajo update
office update
one drive sync
e una marea di altre funzioni di update che si attivano assurdamente ogni mezz'ora invece che ogni milione di anni come vorrei poter decidere io.
In alcuni casi riesco a impostare una frequenza di update pari ad alcune settimane,ma il sistema fa il finto tonto e gli update si attivano ugualmente ad ogni accensione del pc,appesantendomi le connessioni.
Mi metto a cercare la funzionalità di avvio che in W7 era stupendamente gestita,ma non c'è.
O se c'è è incompleta perché nell'unica locazione reperibile mancano proprio i programmi che voglio disattivare.
Addirittura alcuni si autoriattivano anche pochi minuti dopo averli disattivati tramite gestione attività.

In pratica,gli unici programmi che posso disattivare a piacere o all'avvio sono i pochi meno invadenti e dei quali poco mi importa (sarà un caso....?).

Allora che faccio....trovo il modo (faticosamente,visto che è ben nascosto e reperibile solo col "cerca") di infilarmi in pannello di controllo e cerco la lista dei programmi da disinstallare (a mali estremi.....intendo buttare a mare i clandestini).
....e non c'è una mazza.....!!!!!????
Ci sono miseri 31 programmi e non c'è il verso di reperire uno qualsiasi delle centinaia di programmi del mio (MIO !!!!!!!) PC,soprattutto la spazzatura indesiderata.

Io adesso voglio sapere dagli addetti ai lavori responsabili di questa indecenza di W8.....
-come diavolo si fa a sapere quali e quanti programmi ho in casa mia (!!!) e quanto pesano (come era in W7) allo scopo di decidere io in prima persona cosa può restare e cosa no.
-come caspita si fa a disinstallare un programma che non è nella lista dei 31 (cioè tutti)
-come diavolo si fa a impedire che ci siano un miliardo di update al secondo e dov'è la lista dei programmi all'avvio,quella vera e completa dove posso eliminare i programmi clandestini,spam e stalker infilati dai furboni o dal grande fratello,non la lista per gonzi.
-per quale motivo è stato ideato un sistema operativo che mi impedisce (volutamente) di avere il più totale controllo sulle MIE (!!!!!!) cose.

A prestissimo un bel downgrade a W7,anche se visti i presupposti ho il fondato sospetto che qualcuno abbia ideato un modo per impedirlo.
Autore del post
Iscritto il - 20/09/2014 10:55
Pubblicità
Re: Chi controlla il nostro computer ?
Ciao, innanzitutto mettiamo certe cose in chiaro: moderiamo i termini e la sezione è nella sezione sbagliata.

I programmi elencati sono relativi al produttore del PC (Sony in questo caso), quindi nel pannello di controllo, tra i programmi da disinstallare, come proprietario ci sarà Sony o Vaio (la marca del PC)
OneDrive è una funzione integrata nel sistema operativo.
Office update dovrebbe appartenere alla suite Microsoft Office (quella con Word, PowerPoint etc..).

L'avvio dei programmi col sistema non è sempre definita da un link in una cartella, ma ci sono anche varie chiavi di registro.

Consiglio di installare un tool molto valido come CCleaner di Piriform, dove ci sono vari strumenti utili per l'ottimizzazione del sistema (pulizia spazio, disinstallazione programmi, gestione programmi all'avvio etc...)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37