Risoluzione dello schermo Windows 8
Salve a tutti.
Da poco ho installato windows 8 professional sul mio Asus Eee Pc 1001 PX.
All'inizio mi dava l'errore della risoluzione (il massimo era 1020x600 mentre a me serviva 1020x768), ho seguito vari tutorial e in fine sono riuscito a modificarla.
Mentre stavo per aprire un gioco, esso va in crash e lo fa ripetute volte.
Cerco altri tutorial su come fixare il bug della scheda video e mi fanno aggiornare il driver...
pensavo fosse andato tutto bene ma non aveva fatto altro che cambiare la risoluzione alla 800x600 (recommended). Ora le uniche risoluzioni possibili sono 640x480 e 800x600 (recommended).
Potete spiegarmi come ripristinare, se possibile, senza formattare il pc o senza modificare il registro di sistema?
Grazie in anticipo
Autore del post
Iscritto il - 26/05/2015 15:21
Pubblicità
Re: Risoluzione dello schermo Windows 8
Sezione errata, sposto in problemi di Windows 8. Si prega di leggere il regolamento, grazie...
p.s. dato che la sezione Windows 8 è chiusa, sposterò in Windows 8.1, dato che il problema può essere riscontrato anche lì.

Ho visto il device sul sito ufficiale e la risoluzione è di 1024x600. Ovviamente non si può modificare una risoluzione, forse hai fatto una modifica che non è "accettata" dai tool che conoscono la reale risoluzione.

Se la risoluzione si è abbassata a tanto, vuol dire che i driver video sono stati disinstallati. Dal sito ufficiale qui http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabook ... _Download/ puoi scaricare i driver necessari (VGA è la scheda grafica, ma potresti aver bisogno anche di altri driver)
Non troverai Windows 8 perché non ufficialmente supportato, ma quelli per Windows 7 non dovrebbero dare problemi
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Risoluzione dello schermo Windows 8
pasquiindustry
Sezione errata, sposto in problemi di Windows 8. Si prega di leggere il regolamento, grazie...
p.s. dato che la sezione Windows 8 è chiusa, sposterò in Windows 8.1, dato che il problema può essere riscontrato anche lì.

Ho visto il device sul sito ufficiale e la risoluzione è di 1024x600. Ovviamente non si può modificare una risoluzione, forse hai fatto una modifica che non è "accettata" dai tool che conoscono la reale risoluzione.

Se la risoluzione si è abbassata a tanto, vuol dire che i driver video sono stati disinstallati. Dal sito ufficiale qui http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabook ... _Download/ puoi scaricare i driver necessari (VGA è la scheda grafica, ma potresti aver bisogno anche di altri driver)
Non troverai Windows 8 perché non ufficialmente supportato, ma quelli per Windows 7 non dovrebbero dare problemi

Si grazie ho risolto, mi sei stato d'aiuto...
Spiego cosa ho fatto a chi interessasse:
1) Ho scaricato i driver sul sito ufficiale asus "VGA"
2) Sono andato nelle proprietà del computer (tasto destro e proprietà sull'icona di Computer)
3) Ho cliccato Gestione dispositivi
4) Display Adapters=Adattatore display (non so in italiano come sia scritto utilizzo win 8 inglese)
5) Ho selezionato la mia scheda video
6) Esce una finestraa del driver, dobbiamo selezionare Driver>Update Driver e cliccare sempre le opzioni che ci da sotto la finestra
Infine bisogna selezionare tra le 2 voci la prima e proseguire.
Autore del post
Iscritto il - 26/05/2015 15:21