problema da windows 10 a 8
salve! sono un utente windows da anni, ho un pc asus i5, 4 gb ram, ecc.
ero entusiasta a provare la nuova versione di windows 10, dopo averlo installato ho rilevato problemi ai driver del touchpad (rispondeva a comando casualmente) e non ero soddisfatto delle prestazioni. Cosi deciso a tornare al mio vecchio e caro windows 8, uso l'apposita procedura trovata nelle impostazioni di w10. Il pc dopo essere tornato alla versione precedente non rispondeva piu, i programmi non erano accessibili e nel desktop era presente solo la barra sottostante senza nessun collegamento...quindi dalla modalita provvisoria ho ripristinato il pc senza perdere i miei dati ma, anche se è tornato alla normalità il pc è lento e macchinoso, quindi ora l'ho ripristinato ai dati di fabbrica formattandolo. risultato? il pc funziona ancora meglio ma non è ancora al top, in certi momenti lagga ma tutto sommato si lavora bene. cosa mi consigliate per farlo tornare come prima?
grazie in anticipo
Autore del post
Iscritto il - 02/11/2015 21:54
Pubblicità
Re: problema da windows 10 a 8
Se il PC non è al top, è probabile che Windows abbia installato dei driver "predefiniti" e non quelli forniti dal produttore.
Innanzitutto controlla da Pannello di Controllo > Dispositivi e Stampanti se ci sono device con dei triangolini gialli :!:
Quindi prova ad installare manualmente i driver del produttore andando sul relativo sito web

Stiamo parlando di Windows 8 o Windows 8.1? Nel primo caso consiglio l'aggiornamento, altrimenti hai scritto nella sezione errata e devo spostare ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problema da windows 10 a 8
grazie mille! il problema ce l'ho con windows 8.
Autore del post
Iscritto il - 02/11/2015 21:54