Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windows 8
Salve ,come da titolo , ho da poco acquistato un Notebook Asus S56CB , solo che ho notato che ogni qual volta che o ravvio , o entra in sospensione... subito dopo l'apertura della pagina di sblocco mi compare la finestra nera quella dei comandi prompt , in alto a sinistra , per una frazione di 4/5 secondi ... con all' interno scritto delle informazioni , solo che che mi e' difficile capire con certezza cosa ci sia scritto , visto la velocita' , di cui sparisce dopo la visualizzazione, a volte o letto di sfuggito che era scritto operazione riuscita processore , o una cosa del genere ... o altre informazioni varie...

Ora visto che sono molto profano, sul settore , e non avendo mai usato Windows 8....secondo voi esperti , cosa e' dovuta questa finestra insolita che mi compare subito dopo l' avvio!!!

Come operazioni fatte, ho eseguito una scansione completa con l' antivirus che ho installato su portatile Kaspersky 2013 , ma non ha trovato nessun problema o virus , o malware con un rapporto di "0" ....

Altre info che posso darvi che a volte mi e' uscita una finestra sempre di kaspersky , dove dice: (errore dell' avvio dell applicazione inviare rapporto al supporto tecnico) provo ad inviare il rapporto tramite tasto invio , solo che la barra del caricamento si blocca al 75%.... e mi dice impossibile inviare ....

Secondo voi questa finestra che mi compare dei prompt dei comandi.... a cosa e' dovuto???

Grazie
Ferdinando
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Pubblicità
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
ad un qualche programma all avvio.

Digita da esegui (win+r) msconfig e nel tab avvio guarda quali programmi vengono aperto all avvio
Iscritto il - 09/05/2013 17:25
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Scusa, su Windows 8, dove si trova la voce esegui? usando il sistema 8 da pochi giorni, non conosco bene ancora tutte le funzioni, ed i comandi ... cosi faccio una prova come mi ha detto tu...
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Ho trovato , allora si apre una finestra ( configurazione di sistema) con 5 voci da visualizzare, quale devo andare a controllare , per elencarti quello che vuoi sapere ??
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Allora nel tab (Avvio) non c'e' nessuno programma , ce' solo scritto : per gestire gli elementi a esecuzione automatica, utilizzare la sezione, Esecuzione Automatica di gestione attivita'.

e poi ce' la voce al centro>> apri gestione attivita'...
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
fai un avvio pulito del sistema.
vai sulla ricerca delle app e scrivi msconfig apri il risultato e poi vai sulla tab servizi, spunta nascondi i servizi microsoft e poi seleziona disattiva tutti.
vai sulla tab avvio e clicca su apri gestione attività e per ogni elemento che c'è devi disabilitarlo. chiudi gestione attività poi torni sulla scheda avvio di msconfig e dai ok e riavvi il computer
Iscritto il - 11/09/2013 16:41
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Ok mille grazie, poi dopo sono a casa e provo la tua guida, e poi ti faccio sapere come è andata, e se mi esce piu la finestra...
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Allora ho eseguitola guida da te postata, solo che , quando ho fatto nascondi tutti e disabilita tutto... e' rimasta come obbligata solo la spunta a Kaspersky antivirus 2013... e come che non si disabilita in automatico , che dici la devo disabilitare in manuale ??

poi ho eseguito il ravvio, e la finestra per ora sembra che non mi e' uscita piu... :)

Ora ti chiedo altri due supporti ??
1>> la spunta su Kaspersky mi conviene lasciarla cosi spuntata , o la devo disabilitare manualmente ??
2>> dopo aver fatto queste modifiche , cosa ha cambiato al mio sistema , e cosa devo fare per usarlo normalmente, ed avere un accesso semplice a tutte le app o impostazioni varie , visto che e' stato disabilitato tutto ??

Grazie della pazienza dedicata
Ferdinando
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Allora uno non so che problemi ti da' una finestra all'avvio e di sicuro non è un BUG. perché numerosi programmi richiedono un avvio da prompt dei comandi.
due tu vuoi eliminare dall'avvio automatico un antivirus? (è obbligatorio che si avvia automaticamente).
tre ci sono solo dei programmi che per avviarsi richiedono più tempo, ma win è ottimizzato :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Ma di fatti lo detto ad inizio post , che sono un po' profano sul settore... quindi mi sono rivolto a posta , a voi competenti, per capire se era un bug, o se era normale tutto cio'... poi quando esce quella finestra, il pc, era leggermente, piu' lento ... e molte volte si impallava,

Considera, che ero abituato a windows 7 , fino a 10 giorni fa...e W8.... e diverso dal quel poco che sto' capendo...
quindi inizialmente, mi puo' risultare piu complesso l'utilizzo totale , e la padronanza del sistema totale... :)

Un altra info, visto che ho capito che su molte azioni , si e' bloccato ad accedervi, se non si e' l' amministratore totale ed unico del pc... come devo fare per impostare questa opzione ??
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20