internet explorer 10
Salve a tutti,
Ho un problema con internet Explorer 10 su Windows 8.
In pratica è sparita la versione modern. Se vado in opzione programmi predefiniti e clicco su internet Explorer mi rimane sempre la versione desktop, anche nello start (con l'icona non modern) ho provato a resetare internet dalle impostazioni, ho provato a avviare chrome, in modo che mi chiedesse quale browser usare come predefinito, ma anche in quel caso le opzioni sono solo per Explorer desktop.
Inoltre la versione metro mi si apre quando clicco sull'app mail ad un link...ma quando sul lato destro del multitasking passo con il mouse il riquadro di IE10 modern è sempre nero.
Non so più come diavolo ripristinarlo.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Pubblicità
Re: internet explorer 10
Prova a forzare l'utilizzo di Internet Explorer come browser predefinito così
pannello di controllo > Programmi predefiniti > Associa un tipo di file o protocollo a un programma (seconda opzione)
( Nella barra di navigazione apparirà Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi predefiniti\Imposta associazioni ).

Al termine del lungo caricamento, scorri molto in basso e cerca HTTP (si trova nella sezione dei protocolli) > fai doppio click e seleziona internet explorer.
Ripeti la stessa cosa con HTTPS ed è consigliato anche FTP.

Ora premi Start e cerca Internet Explorer, la tile dovrebbe essere quella modern, se lo apri si aprirà la versione modern ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: internet explorer 10
ho fatto tutto quello che hai detto, sia per HTTP che HTTPS che FTP, ho cliccato su chiudi ma andando su start la tile di IE10 era ancora quella desktop e mi riporta sempre a IE10 desktop.

EDIT:
Ho anche provato, visto che tra le opzioni mi dava soltanto "continua a usare internet Explorer (con icona desktop) o Google chrome o cerca nello store, a scegliere Google chrome e poi rimettere internet Explorer, ma oltre a mostrarmi sempre e solo l'icona desktop comunque non è cambiato nulla alla fine dell'operazione.

Continuo a non capire.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: internet explorer 10
Prova quest'altra operazione:
apri ie desktop > clicca sull'ingranaggio (sotto alla x per chiudere) > opzioni internet > linguetta avanzate > nella prima lista a scorrimento scegli la seconda opzione (Sempre in Internet Explorer) e deseleziona il quadratino in basso.
Riprova ad aprire l'app dal menu start. Se non va prova con le altre due opzioni della lista (con la prima dovrebbe già funzionare, ma la seconda è quella che forza l'interfaccia modern)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: internet explorer 10
scusami, ma se vado in "opzioni internet" - "avanzate" ho una finestra con un unico elenco scorribile. La seconda voce che mi chiedi di spuntare è "espandi sempre testo alternativo per le immagini"...ho provato ma non è accaduto nulla.
???
Credo di non aver capito dove mi hai detto di cambiare impostazione.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: internet explorer 10
Scusami, linguetta programmi (ho avuto una svista)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: internet explorer 10
ahh, ok.
Avevo già provato da li.
Ho riprovato lo stesso...ma niente. Ho selezionato sia la prima che la seconda opzione. (Sempre in ie) ma nulla. Davvero è una cosa che non riesco a spiegarmi.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: internet explorer 10
Il problema è scomparso da solo con l'aggiornamento a Windows 8.1
Rimango perplesso lo stesso...anzi più che perplesso proprio infastidito di non essere riuscito da solo a sistemarlo...lo so che tutto è bene quel che finisce bene, ma con il mio pc sono sempre riuscito (tranne un problema hardware con la webcam di un mio vecchio notebook) a risolvere i miei problemi informatici da solo.

Comunque

Grazie lo stesso per il supporto.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: internet explorer 10
Strano, non è capitato neppure a me questo problema...
Sono dei regalini che a volte Windows fa agli utenti eheheh
Lascio aperto nel caso ad un altro utente gli si presenta lo stesso problema
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37