Problemi con ultimi update (novembre 2013) su X64
Sul mio Pc Windows 8.1 X64 gli aggiornamenti KB2887595 e KB2888505 sembrano essere la causa (disinstallandoli il problema scompare) del seguente problema:
Chiudendo internet explorer 11 il programma chiude la finestra ma rimane in background ed ad ogni nuova apertura e chiusura si apre una ulteriore istanza che può essere osservata nel task manager fino ad ottenere talmente tante istanze che ie11 si blocca.....
Sono abbastanza sicuro che sia un bug perchè il problema si verifica su un sistema abbastanza "pulito" e ben mantenuto; ho provato le classiche soluzioni tipo disabilitare le estensioni e resettare ie11 e ricerca con i soliti programmi di malware ma il problema sembra scomparire solo togliendo i due aggiornamenti indicati.
Avendo un altro pc ma x32 abbastanza nelle stesse condizioni non si ha il suddetto problema.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto i miei problemi o se è possibile avere un qualche riscontro "ufficiale"...
Grazie.
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 10:52
Pubblicità
Re: Problemi con ultimi update (novembre 2013) su X64
Quando chiudi una qualsiasi app, quando arrivi al bordo inferiore della gesture per chiudere, continua a tenere premuto il mouse fono a quando l'app non si è capovolta mostrando il logo dell'app stessa
http://www.windowsblogitalia.com/2013/0 ... ndows-8-1/
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problemi con ultimi update (novembre 2013) su X64
E' un altra cosa; mi riferisco a modalità desktop le app ed il fatto che rimangono aperte non centra nulla: ie11 chiude e passa in background mentre l'applicazione risulta chiusa nel task manager; non sarebbe un problema se semplicemente alla terza - quarta chiusura ( con relativa istanze in background ) va in crash...
E un problema ripeto che si genera solo se sono installati i suddetti update altrimenti non c'è!
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 10:52
Re: Problemi con ultimi update (novembre 2013) su X64
Scusami, di solito è un problema che capita nella parte immersive
http://support.microsoft.com/kb/2888505
http://support.microsoft.com/kb/2887595

Qui ci sono delle informazioni riguardo gli aggiornamenti che indichi
Il primo sembra più relativo a Internet Explorer, il secondo è un aggiornamento importante del sistema operativo.

Nel task manager, controlla nella sezione "dettagli" per iexplore.exe
Darei un controllo anche agli antivirus (magari temporaneamente disattivandoli) ed a eventuali add-on installati in ie.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problemi con ultimi update (novembre 2013) su X64
Già fatto,
disinstallato NIS 2014 (usando il relativo remover) e riprovato: niente da fare; disattivati plugin : niente da fare; reinizializzato IE11: niente da fare...
L'unica soluzione è togliere i due aggiornamenti e tutto funziona alla perfezione, se li rimetto tutto ricomincia....
(tra l'altro forse l'ho già detto non si verifica nel X32 ma solo in X64
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 10:52
Re: Problemi con ultimi update (novembre 2013) su X64
Credo di avere trovato il problema: è dovuto all'installazione (e alla presenza contemporanea degli aggiornamenti indicati) del software della carta regionale dei servizi della regione Lombardia (CRS); disinstallando tale software si ha la ripresa del funzionamento corretto di IE11 anche con gli aggiornamenti.
Può forse anche essere dovuto al fatto che tale software richiede comunque l'installazione di Java....
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 10:52