l'istallazione di windows 8 un epopea!
ciao ragazzi sono oramai 4 giorni che provo e sono disperato ... (come da titolo) devo installare windows 8 sul mio pc portatile dell inspiron che ho resettato senza creareun disco di ripristino visto che ho il cd originale ora dopo che avvio l'installer arrivo fino alla scelata della partizione ma li non c'è nulla da fare ho formattato la partizione con un cd live di ubuntu 14.04 e la partizione per windows la ho fatta in msdos e ntfs ma l'installer non la riconosce ho provato anche a farla in fat32 e gpt ma nulla ... vi prego sono 4 giorni che ci sbatto la testa ! iol programma che uso per la partizione è Gparted :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :set:
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2014 14:37
Pubblicità
Re: l'istallazione di windows 8 un epopea!
Windows va installato prima di altri o.s. Se no non rileva i dischi.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: l'istallazione di windows 8 un epopea!
va bene questo lo avevo letto gia sul sito della microsoft però mi sembra alquanto strano che per un intero sistema operativo debba essere installato su una versione precedente cioè come è possibile che su un pc con preinstallato windows 8 sia prima installato dalla casa produttirice windows 7 e poi l'8 mi sembra assurdo ... va bene comunque grazie della risposta vedrò se riesco a risolvere grazie ;)
:win: :speriamo: :speriamo: :like:
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2014 14:37
Re: l'istallazione di windows 8 un epopea!
windows è retrocompatibile con le altre versioni, invece su Ubuntu e tutti gli s.o basati su linux mancano delle api per far girare windows in dual boot.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51