problemi di connessione
Salve a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho un notebook, due smartphone e spesso la connessione cade. Non riesco a collegarmi con nessun apparecchio e questo quindi vuol dire che non è un problema del mio notebook Windows 8.
La ADSL è Telecom Alice e il modem è quello wireless classico della Telecom "Alice Gate Voip"
La linea sparisce per 5-10 secondi, dopodiché si ricollega.
Ho provato a cambiare la frequenza radio del modem settandola in automatico, perché ho pensato che magari fosse un problema di frequenza radio che avevo impostato io, ma nulla.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

Salina.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Pubblicità
Re: problemi di connessione
Ti colleghi in contemporanea con quanti dispositivi?
"A life without wall"
Iscritto il - 09/05/2013 17:02
Re: problemi di connessione
massimo 4 quando è qui la mia ragazza: Notebook, lumia 920 mio, lumia 820 lei iphone 3gs mio fratello.
Comunque il problema me lo sta dando anche questa mattina, e con il telefono sia io che mio fratello siamo in 3g e non ci sono altri dispositivi.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: problemi di connessione
sicuro che non cada la linea ADSL? A me ogni tanto Fastweb cade e subito davo la colpa al wifi. Poi ho provato a tenere il PC solo in ethernet ed ho notato che dava gli stessi problemi. Quindi prova a tenere il portatile collegato con il cavo di rete e verifica se il problema permane.
Iscritto il - 20/03/2013 9:02
Re: problemi di connessione
guarda farò anche questa prova, ma non credo sia la linea ADSL perché ieri, mentre ero al telefono con il 187 mi ha dato lo stesso problema e non risultava nulla sullo stato di connessione...quindi non credo sia neanche la linea in se.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: problemi di connessione
Dicevo così perché a volte ci sono delle limitazioni nei dispositivi che possono essere connessi!
Sulle impostazioni l'indirizzo IP e DSN sono colelgati in automatico? Hai provato a vedere se cono il cavo Et succede qualcosa di diverso?
A volte il modem va semplicemente riavviato, ci può fare che cada la connessione wi-fi!
Le luci sul modem sono accese correttamente giusto?

Scusa se afccio queste domande sciocche, ma a volte il problema può essere dovuto a cavolate! XD
"A life without wall"
Iscritto il - 09/05/2013 17:02
Re: problemi di connessione
salina
guarda farò anche questa prova, ma non credo sia la linea ADSL perché ieri, mentre ero al telefono con il 187 mi ha dato lo stesso problema e non risultava nulla sullo stato di connessione...quindi non credo sia neanche la linea in se.
allora valuta di cambiare modem... spesso quelli forniti dai provider a costo zero sono di bassa qualità e potrebbero avere delle limitazioni. Io ad esempio questo TP LINK e funziona egregiamente. Ha anche tantissime funzionalità aggiuntive tipo la gestione delle VLAN, QOS...
Iscritto il - 20/03/2013 9:02
Re: problemi di connessione
Non ti preoccupare, nessuna domanda è sciocca.

Le luci sul modem sono normali. Il modem lo ho riavviato e non cambia nulla.

La domanda stupida adesso la faccio io, da dove controllo, nella pagina del modem, se IP e DNS sono in automatico?
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: problemi di connessione
ProH4Ck
salina
guarda farò anche questa prova, ma non credo sia la linea ADSL perché ieri, mentre ero al telefono con il 187 mi ha dato lo stesso problema e non risultava nulla sullo stato di connessione...quindi non credo sia neanche la linea in se.
allora valuta di cambiare modem... spesso quelli forniti dai provider a costo zero sono di bassa qualità e potrebbero avere delle limitazioni. Io ad esempio questo TP LINK e funziona egregiamente. Ha anche tantissime funzionalità aggiuntive tipo la gestione delle VLAN, QOS...
Lo so che i modem Telecom sono scadenti, ma ha sempre funzionato egregiamente, inoltre ho un contratto con numero voip, dal quale ho chiamate gratuite, e non credo che funzioni (è una ipotesi) con un altro modem.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Pubblicità
Re: problemi di connessione
Scheda Wifi->TCP/IPv4->Proprietà, imposta:
-ottieni automaticamente indirizzo IP;
-ottieni automaticamente indirizzo DNS.
"A life without wall"
Iscritto il - 09/05/2013 17:02