problema lettore cd/dvd
ciao a tutti... qualche mese fa ho acquistato un asus k55VJ e andava tutto bene... poi non so perchè il lettore cd ha smesso di funzionare e se vado in gestione dispositivi vado nei dettagli dell'unità mi dà il seguente messaggio: Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19). il lettore è uno slimtype DVD A.

p.s. non ditemi di fare un ripristino del sistema perchè non sono sicuro che fino a quel momento il lettore andasse.
Autore del post
Iscritto il - 17/05/2013 14:46
Pubblicità
Re: problema lettore cd/dvd
Riesci a fare il boot da dvd con un qualsiasi sistema operativo? Potrebbero essersi corrotti i driver
Prova a vedere se il dvd viene riconosciuto dal computer, scaricando una versione leggera di linux o facendo avviare un dvd di installazione di Windows
Potresti dirci il modello esatto? Dovrebbe esserci un codice tipo DS8A4SH (questo è un modello a caso)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problema lettore cd/dvd
il modello esatto è asus A55V K55VJ SX004H. Questo per intenderci http://www.asus.com/ph/Notebooks_Ultrabooks/K55VJ .
Per il discorso del provare se legge un cd dal boot non ne ho uno sotto mano e dovrei scaricarlo.
Autore del post
Iscritto il - 17/05/2013 14:46