Lumia 920 per Mary... e il software?
Quesito da imbranato.
Ho appena comprato uno splendido 920 bianco (190 Euro, come nuovo e un anno e mezzo di garanzia); in questo momento l'updater sta scaricando il firmware per la sbrandizzazione.
Appena fatto, installerò la mia SIM e procederò ai settaggi.
E qui nasce il problema: Se fornisco il mio account Microsoft, quello ovviamente si scarica tutto il software che ho nel mio telefono... e a quel punto che cavolo succede?
Io ne perdo l'uso? Lei si trova con tutti i programmi a pagamento nel telefono quando metterà la sua scheda ed il suo account? Spariscono in una nuvola di fumo?...
Boh :D
Dieci punti e un bacio sulla guancia dal cane Chicco a chi mi risponde. ;)
WeChat ID: Uncino
Autore del post
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Pubblicità
Re: Lumia 920 per Mary... e il software?
Ok, non ho capito molto bene la tua richiesta, cercherò di rispondere:
Innanzitutto non è possibile modificare il Microsoft Account di un Windows Phone se non dopo un hard reset.
Con la stessa e-mail si possono associare più telefoni, massimo 5 mi pare
Gli acquisti delle app vengono associate al Microsoft Account e non al telefono, non si possono passare gli acquisti da un utente all'altro
La SIM si può cambiare e non è associato a telefoni/Microsoft Account
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 920 per Mary... e il software?
Non è esattamente ciò che chiedevo ma va bene così.
Vediamo se ho capito bene: Posso dare lo stesso Microsoft ID anche al telefono di Mary e quindi avere tutto lo stesso software anche su questo proprio come se fosse il mio, senza perderne l'uso su quello attualmente in mio possesso? E' questo che intendi quando parli di cinque email, ossia la licenza di acquisto vale per cinque dispositivi associati allo stesso Microsoft ID?
WeChat ID: Uncino
Autore del post
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Re: Lumia 920 per Mary... e il software?
Puoi collegare il tuo Microsoft Account su massimo 5 telefoni contemporaneamente (come se fossero tuoi senza perdere funzioni sugli altri, ad esempio io ho 620 e 925 contemporaneamente in uso), per aggiungerne un sesto devi togliere l'associazione ad almeno uno dei cinque di prima.
Uncino
la licenza di acquisto vale per cinque dispositivi associati allo stesso Microsoft ID?
Le app che compri (lo si dice anche di quelle gratuite), valgono per il Microsoft account e non per il telefono, quindi su qualsiasi telefono associato col tuo Microsoft Account puoi installare le applicazioni che hai comprato senza ripagarle (nella pagina dell'app sullo store, basta toccare "acquista", questo mostrerà "hai già comprato l'applicazione" e il relativo pulsante per installarlo)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 920 per Mary... e il software?
Questa è una cosa interessante che può tornare utile in futuro, quando prenderò il 1520.

Già che siamo in tema di sggiornamenti, segnalo uno strano comportamento del Nokia Software Updater for Retail: mentre sul mio 920 ha sbrandizzato, su quello preso per Mary ha correttamente aggiornato a GDR3 + Black ma il telefono è rimasto brandizzato Vodafone.
WeChat ID: Uncino
Autore del post
Iscritto il - 29/05/2013 16:03