Non ce la faccio più...
Sono passato a Windows Phone per provare (Lumia 920, 820, 1020) e ne ho visti altri (635, 1520) che mi sono piaciuti ma adesso mi sono stufato un attimo.

È mai possibile che esista qualcosa di funzionante per Windows Phone? L'altro giorno sono andato in un centro commerciale a provare un po' di cuffie (Monster Beats, Sennheiser, VMODA, ..) perché volevo vedere cosa offere il mercato (e ho visto che offre prodotti pessimi per i prezzi che girano) e con tutte le cuffie ho prova NON C'ERA VERSO DI USARE I COMANDI DELLE CUFFIE (quelli sul filo con volume ecc) CON IL MIO TELEFONO, RIDIOLO!!! una cosa così semplice e non funziona nemmeno.

Era vogliamo elencare cosa offrono i rivali nel campo audio ma non solo? Parliamo di collegare DAC esterni? Parliamo (è una scemata ma ogni tanto fa comodo) dei telecomandi remoti per scattare le foto? Parliamo di tutti gli accessori elettronici e giocattoli (quadricotteri, smartwatch, ..) che non sono mai compatibili con Microsoft?

Ma cosa gli costa a microsoft a mettere li 50 ingegneri che fanno solo quello? (e non ditemi che non ci sono i fondi quando senti parlare di licenze scolastiche ecc che per PC all'anno sparano prezzi fuori dal comune, e la maggior parte di uffici/scuole ha Microsoft)

Perché si tira la zappa sui piedi? Perché ad esempio Cortana non fa botta e risposta? Perché ho impostato la lettura dell'sms con bluetooth attivo e quando sono in auto con il telefono collegato in BT non mi chiede se voglio leggerlo? Perché non posso dettare quello che voglio scrivere in qualsiasi campo testo (basterebbe una cosa tipo whatsapp che ti registra il messaggio vocale me che poi lo traduca in testo) se non dicendogli "invia un sms, prendi nota, ..."?

Piccolezze, che fanno la differenza!
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 21:28
Pubblicità
Re: Non ce la faccio più...
Hai ragione, già con 8.1 le cose sono migliorate moltissimo, con Windows 10 dovrebbero arrivare molte delle funzioni già presenti su un pc normale, quindi una apertura maggiore ai protocolli per il collegamento dei dispositivi.

Certe volte sono i produttori che non fanno nulla purtroppo e Microsoft non può fare molto...
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Non ce la faccio più...
PiHeich
Sono passato a Windows Phone per provare (Lumia 920, 820, 1020) e ne ho visti altri (635, 1520) che mi sono piaciuti ma adesso mi sono stufato un attimo.

È mai possibile che esista qualcosa di funzionante per Windows Phone? L'altro giorno sono andato in un centro commerciale a provare un po' di cuffie (Monster Beats, Sennheiser, VMODA, ..) perché volevo vedere cosa offere il mercato (e ho visto che offre prodotti pessimi per i prezzi che girano) e con tutte le cuffie ho prova NON C'ERA VERSO DI USARE I COMANDI DELLE CUFFIE (quelli sul filo con volume ecc) CON IL MIO TELEFONO, RIDIOLO!!! una cosa così semplice e non funziona nemmeno.

Era vogliamo elencare cosa offrono i rivali nel campo audio ma non solo? Parliamo di collegare DAC esterni? Parliamo (è una scemata ma ogni tanto fa comodo) dei telecomandi remoti per scattare le foto? Parliamo di tutti gli accessori elettronici e giocattoli (quadricotteri, smartwatch, ..) che non sono mai compatibili con Microsoft?

Ma cosa gli costa a microsoft a mettere li 50 ingegneri che fanno solo quello? (e non ditemi che non ci sono i fondi quando senti parlare di licenze scolastiche ecc che per PC all'anno sparano prezzi fuori dal comune, e la maggior parte di uffici/scuole ha Microsoft)

Perché si tira la zappa sui piedi? Perché ad esempio Cortana non fa botta e risposta? Perché ho impostato la lettura dell'sms con bluetooth attivo e quando sono in auto con il telefono collegato in BT non mi chiede se voglio leggerlo? Perché non posso dettare quello che voglio scrivere in qualsiasi campo testo (basterebbe una cosa tipo whatsapp che ti registra il messaggio vocale me che poi lo traduca in testo) se non dicendogli "invia un sms, prendi nota, ..."?

Piccolezze, che fanno la differenza!
Ciao

Per quanto riguarda smartwatch, quadricotteri etc, i produttori del singolo oggetto decidono per quali OS fornire l'app, il driver o quello che serve, Microsoft non può farci un gran che. Posso, però, sottolineare che la Microsoft ha prodotto un suo proprio smartwatch, chiaramente compatibile con WP.
Riguardo a Cortana, è ancora in fase di sviluppo (è una ALPHA!) Se hai buone idee che non credi verranno implementate, puoi sempre suggerirgliele :)
Iscritto il - 14/12/2014 22:53
Re: Non ce la faccio più...
Avete entrambi ragione sul fatto che sono i produttori a non creare le app (questo lo si vede sempre anche in televisione/pubblicità ecc che mettono sempre disponibile per iOS e Android..)

Si è sempre detto "con l'arrivo di wp8 migliora questo" "con l'arrivo di wp8.1 migliora quest'altro" ed io mi chiedo "con l'arrivo di wp10 (o come lo chiameranno loro) migiorerà veramente qualcosa? Ci sarà qualcosa di semplice per sviluppare le app ed interfacciarsi con i dispositivi?????"

Smartwatch di Microsoft? Disponibile solo nello store in america e appena esce disponibile dopo 1 min è già fuori stock... qui sono loro che sbagliano...

Microsoft dovrebbe svegliarsi a creare qualcosa di veramente semplice per le App, driver (per chi com me vuole un DAC esterno per ascoltare la musica) oppure per protocolli tipo il BT aptX http://www.aptx.com/ (non vi è nessun wp nella lista, questo penso che sia "colpa" di MS).

Per quanto riguarda Cortana, penso che anche nella versione definitiva non sarà mai a "botta e risposta" visto il metodo che usano.
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 21:28
Re: Non ce la faccio più...
La cosa buffa? è che sul sito aptx fanno vedere che la Nokia ha queste (http://www.microsoft.com/en/mobile/accessory/bh-940/) ma nokia non ha un telefono che supporta quel protocollo.......

Che ne dite?
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 21:28
Re: Non ce la faccio più...
PiHeich
La cosa buffa? è che sul sito aptx fanno vedere che la Nokia ha queste (http://www.microsoft.com/en/mobile/accessory/bh-940/) ma nokia non ha un telefono che supporta quel protocollo.......

Che ne dite?
Non sono molto esperto in materia, ma se sono solo cuffie per la riproduzione audio mi sembra strano che non vadano, già il mio auricolare jabra permette lo streaming audio con il mio lumia 920, stesso discorso per il sistema sync della mia focus, funziona alla perfezione
Iscritto il - 16/10/2014 12:29
Re: Non ce la faccio più...
noise666
PiHeich
La cosa buffa? è che sul sito aptx fanno vedere che la Nokia ha queste (http://www.microsoft.com/en/mobile/accessory/bh-940/) ma nokia non ha un telefono che supporta quel protocollo.......

Che ne dite?
Non sono molto esperto in materia, ma se sono solo cuffie per la riproduzione audio mi sembra strano che non vadano, già il mio auricolare jabra permette lo streaming audio con il mio lumia 920, stesso discorso per il sistema sync della mia focus, funziona alla perfezione
Funzionare si che funziona, ma non con il protocollo aptx ma con un'altro.. l'aptx è un protocollo che non dovrebbe avere perdita di dati (anche se il bluetooth ha il suo limite) come se ci fosse un filo. Quindi mi sembra abbastanza stupido che Nokia abbia questo protocollo nelle cuffie e non sul telefono. Adesso non so se il protocollo sia AD2P (che dovrebbe essere il più generico adesso, penso..).

Per farti capire è come se Samsung producesse televisori FullHD ma i riproduttori dvd sono HDready... non penso che chi abbia Android ecc vada a comprarsi cuffie Nokia, che poi sono Monster quindi piuttosto si compra le Beats..
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 21:28
Re: Non ce la faccio più...
Ah ok, grazie della spiegazione
Iscritto il - 16/10/2014 12:29
Re: Non ce la faccio più...
noise666
Ah ok, grazie della spiegazione
Non è correttissimo come concetto ma è per rendere l'idea...
Autore del post
Iscritto il - 12/05/2013 21:28