Chiarimento WiFi
Con il firmware 1308 (lumia 820) c'è la possibilità di lasciare sempre attivo il WiFi o di spegnerlo quando si blocca il telefono.
Domanda: se disattivo il WiFi quando il telefono è bloccato, come fanno ad arrivare mail e notifiche? Userà sempre la connessione dati andando a consumare il traffico mobile?
Autore del post
Iscritto il - 14/05/2013 9:45
Pubblicità
Re: Chiarimento WiFi
Se c'è una rete dati attiva li scarica dalla rete dati, altrimenti non scaricherà nulla
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Chiarimento WiFi
Grazie dell'info. Quindi è meglio lasciare il wifi sempre attivo altrimenti si consumerebbe il traffico mobile... o forse le notifiche non generano poi tanto traffico...
Mi sembrava interessante usare questa funzione per risparmiare batteria avendo una rete wifi con ssid nascosto (che consuma di più la batteria).
Autore del post
Iscritto il - 14/05/2013 9:45
Re: Chiarimento WiFi
Se le notifiche vengono inviate in modo risparmio dati, non consumano tanto perché è solo un file xlm... se le notifiche contengono anche i messaggi come in viber, whatsapp, chaton... consumano di più perché viene mandato insieme anche il messaggio... oppure se il programma le ricava da pagine web consumano di più.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Chiarimento WiFi
Aggiungo che il WiFi, generalmente, consuma meno batteria di una qualsiasi connessione dati. Attivando l'opzione per lasciarlo sempre attivo, se sei sotto il raggio d'azione del router o l'hotspot a cui sei collegato ti consiglierei di disattivare la rete dati e rimanere connesso solamente in WiFi. Purtroppo lasciando attivati entrambi il telefono non disattiva uno o l'altra connessione come per esempio su Android, questo è un difetto che spero correggeranno presto, ma spegnendo all'occorrenza una delle due reti si aggira al problema.
Iscritto il - 20/03/2013 11:50
Re: Chiarimento WiFi
Alexandre Milli
se sei sotto il raggio d'azione del router o l'hotspot a cui sei collegato ti consiglierei di disattivare la rete dati e rimanere connesso solamente in WiFi
Lo farò mettendo un'icona sulla schermata start (app quick settings).
Speriamo implementino la funzione di disattivazione automatica.

Grazie per le info :)
Autore del post
Iscritto il - 14/05/2013 9:45