Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
Ciao, volevo chiedervi un vostro parere: vorrei acquistare il Nokia Lumia 625 (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tel ... -it-wp_101), me lo consigliate?
Il mio cell ideale è un cellulare che faccia "girare" pochi giochi/apps ma buoni/e (es. Temple Run, Facebook, Twitter, Instagram, ecc..), faccia/riproduca video/foto in buona qualità, volume degli speakers alto così da ascoltare musica anche se c'è un minimo di chiasso, che non sia abbandonato da Nokia per quanto riguarda gli aggiornamenti e soprattutto resistente xD
Premetto, che sono un utente Android 2.2 (LG E720 - da rottamare xD) per quanto riguarda il cell mentre sono un felicissimo utente Windows 8 su PC.
Me lo consigliate questo passaggio da Android a MP8?
Come vi trovate con i Lumina/MP8?
Grazie mille e scusate per la banalità delle domande xD
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 20:46
Pubblicità
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
Per le applicazioni di qualità c'è un po' da dire.
Temple Run: funziona come su android....
Facebook: è ancora agli inizi, ha molte meno funzioni rispetto a quella di Android....
Twitter: è disponibile, ma è in fase di beta pubblica.
Instagram: non c'è la versione ufficiale, ma da qualche giorno è uscita una non ufficiale ottima, #6tagram!
YouTube: è solo un link al sito web mobile.
Applicazioni come WhatsApp, Viber, WeChat, Line, Voxer, Kik, ChatOn: sono buone.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
simobortolo
Per le applicazioni di qualità c'è un po' da dire.
Temple Run: funziona come su android....
Facebook: è ancora agli inizi, ha molte meno funzioni rispetto a quella di Android....
Twitter: è disponibile, ma è in fase di beta pubblica.
Instagram: non c'è la versione ufficiale, ma da qualche giorno è uscita una non ufficiale ottima, #6tagram!
YouTube: è solo un link al sito web mobile.
Applicazioni come WhatsApp, Viber, WeChat, Line, Voxer, Kik, ChatOn: sono buone.
Sinceramente non sono un patito di videogiochi su cellulare xD Per caso ha una fnzione che per me è vitale, cioè quando si blocca lo schermo per sbloccarlo viene richiesto un codice oppure una sequenza?
Le app che utilizzo, o meglio, che "girano" a mala pena sul mio cell (con crash frequenti) sono Messenger di FB, Twitter, Instagram, e WA.
Mentre dal fattore di velocità/stabilità di sistema, com'è il MP8? E' fluido anche dopo mesi di utilizzo? Si verificano crash o blocchi improvvisi? Le app di sistema "girano" egregiamente? Il navigatore come va? Soprattutto, 512MB di RAM vanno bene per tenere aperte in background FB, WA, il riproduttore audio, oppure si verificano rallentamenti se si naviga?
Sembrano stupide tutte queste domande perchè da un cellulare di 300€ non posso avere aspettative alte, però non posso permettermi di spedere di più ne tanto meno sperperarli; perchè se ho delle prestazioni poco migliori dal mio LG (anche se mooooolto difficile) allora passo xD
Tra l'altro ho scelto Nokia (forse xD) non per l'OS ma perchè è Nokia; ho avuto un un N95 per più di due anni ed era una bomba, mai avuto problemi ovviamente c'era qualche crash però uno ogni settimana (c'è da dire che io PCs e cellulari li mando in "stress" xD).
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 20:46
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
bigmonster0595
Per caso ha una fnzione che per me è vitale, cioè quando si blocca lo schermo per sbloccarlo viene richiesto un codice oppure una sequenza?
Puoi inserire un codice a 4 cifre per bloccare il telefono
bigmonster0595
Le app che utilizzo, o meglio, che "girano" a mala pena sul mio cell (con crash frequenti) sono Messenger di FB, Twitter, Instagram, e WA.
L'app Facebook beta ormai sembra funzionare ottimamente, la chat di facebook è integrata nel sistema operativo nell'area dei messaggi, twitter e Whatsapp funzionano bene, non è presente un client ufficiale di instagram, però ci sono delle ap pdi terze parti funzionanti a dovere (e ne arriveranno ancora di migliori)
bigmonster0595
Mentre dal fattore di velocità/stabilità di sistema, com'è il MP8?
Intanto, se vuoi dare una sigla ti consiglio di utilizzare WP8 ( Windows Phone 8 ) ;)
Windows Phone è uno dei sistemi operativi piu stabili e fluidi che ci siano, anche su telefoni di fascia bassa, tanto che non si notano differenze
bigmonster0595
Soprattutto, 512MB di RAM vanno bene per tenere aperte in background FB, WA, il riproduttore audio, oppure si verificano rallentamenti se si naviga?
Ralletamenti sono vicini allo zero, anche con varie app aperte insieme
bigmonster0595
Sembrano stupide tutte queste domande perchè da un cellulare di 300€ non posso avere aspettative alte, però non posso permettermi di spedere di più ne tanto meno sperperarli; perchè se ho delle prestazioni poco migliori dal mio LG (anche se mooooolto difficile) allora passo xD
Ho avuto esperienza di utilizzo anche dell' Optimus a cui ti riferisci e ti dico che l'esperienza migliora nettamente
bigmonster0595
Tra l'altro ho scelto Nokia (forse xD) non per l'OS ma perchè è Nokia; ho avuto un un N95 per più di due anni ed era una bomba, mai avuto problemi ovviamente c'era qualche crash però uno ogni settimana (c'è da dire che io PCs e cellulari li mando in "stress" xD).
Anche questo non è niente male davvero ;)

Comunque, vorrei chiederti come mai il 625 e non altri Windows Phone? Se non è finita l'offerta, Marcopolo Expert vendeva il Lumia 920 a 299€ (anche online)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
pasquiindustry
bigmonster0595
Comunque, vorrei chiederti come mai il 625 e non altri Windows Phone? Se non è finita l'offerta, Marcopolo Expert vendeva il Lumia 920 a 299€ (anche online)
Per il semplice motivo che non ho ora i 299€ xD Ovviamente se in futuro ci saranno altre offerte per terminali migliori ne approfitterò.
Mentre, per quanto riguarda gli aggiornamenti, Nokia come si comporta? Fa false promesse come la LG e per risolvere un semplice e serio bug impiega più di un anno? xD
Nell'ambito del suono sai come si comportano gli speakers?
Infine, il Lumia 625 me lo consigli? xD
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 20:46
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
bigmonster0595
Mentre, per quanto riguarda gli aggiornamenti, Nokia come si comporta? Fa false promesse come la LG e per risolvere un semplice e serio bug impiega più di un anno?
Beh... di solito gli aggiornamenti arrivano in pacchetti di grossi update (Vedi GDR2 e Amber, il primo è di sistema, il secondo è rilasciato da Nokia), ti posso dire che ci sono dei bug (o meglio delle funzioni mancanti) da quando esiste Windows Phone, ma bug gravi no
bigmonster0595
Nell'ambito del suono sai come si comportano gli speakers?
Non sono al livello degli HTC beats audio, ti so dire che quelli del 920 sono molto buoni, i lumia WP8 hanno anche un

equalizzatore
bigmonster0595
Infine, il Lumia 625 me lo consigli
Dipende da cosa ti serve oppure no, quando uscirà il 625, ci saranno altri lumia a quel prezzo o sotto (adirittura il 920 lo è, anche se in sottocosto)
Il 625 è perlopiù rivolto a chi vuole un oschermo molto e una connettività molto veloce (e una batteria molto alta) però spendendo poco
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
Se è il primo WP che compri, lo consiglio.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
@fuco ti sembra un messaggio decente? spiega meglio... PS. non voglio andare in Off Topic.

Io mi trovo bene con un Windows Phone e il 625 trovo che abbia delle ottime caratteristiche tecniche e che sia una ottima "evoluzione" del 620.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
simobortolo
@fuco ti sembra un messaggio decente? spiega meglio... PS. non voglio andare in Off Topic.

Io mi trovo bene con un Windows Phone e il 625 trovo che abbia delle ottime caratteristiche tecniche e che sia una ottima "evoluzione" del 620.
In pratica, è un ottimo WP8 che non costa in maniera esagerata.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Pubblicità
Re: Indeciso sull'acquisto del Lumia 625 aiuto... xD
Grazie mille per le risposte, é deciso; il 625 sarà il mio primo Lumia spero solo che questo Nokia sia all'altezza del del mio veccchio ed amato N95.
Se posso chiedere, che WP avete?
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 20:46