Perchè dovrei sbrandizzare il telefono?
Ho un Windows Phone da 4 giorni, quindi non so nulla dell'argomento.

Se dovessi decidere di sbrandizzare il mio Lumia 920, quali sono i vantaggi che potrei avere? Ci sono tweaks, personalizzazioni o altre modifiche che potrei apportare al telefono che normalmente non potrei fare?
Autore del post
Iscritto il - 11/11/2013 18:10
Pubblicità
Re: Perchè dovrei sbrandizzare il telefono?
Sbrandizzare non vuol dire sbloccare.
Un telefono no-brand ha (di solito) gli aggiornamenti molto più velocmente rispetto a quelli "brandizzati".Può anche capitare che certe funzioni possano mancare nei brandizzati (tipo Data Sense)
Che brand hai?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Perchè dovrei sbrandizzare il telefono?
Ho la 3.

Perciò oltre a sbrandizzare posso anche sbloccare il telefono per aggiungere funzioni e fare cose che se no non potrei fare?
Autore del post
Iscritto il - 11/11/2013 18:10
Re: Perchè dovrei sbrandizzare il telefono?
Per un uso normale, sbrandizzare è inutile, ma se si vuole scaricare subito gli aggiornamenti e bypassare quelle poche funzioni escluse dagli operatori (capitò il tethering o Data Sense con GDR2), sbrandizzare è una operazione "utile". I brand Wind, H3G e Tim (in italia) sono quelli da cui molti consigliano di sbrandizzare (non solo su Windows Phone).
E' comunque una operazione da fare se si è sicuri di quelli che si vuole fare, l'operazione invalida la garanzia e potrebbe non andare a buon fine trasformando il telefono in fermacarte.

In questo momento, lo sblocco (o interop-unlock) è possibile solo su Samsung ATIV s per i Windows phone 8. Lo sblocco permette, appunto, di tweakare il sistema o di installare app senza passare dallo store, con app presenti o meno su questo (ci sono app disponibili solo fuori dallo store che magari non sono state certificate).

Su tutti i Windows Phone 7/8 è possibile (senza perdere la garanzia), sbloccare il telefono con il l' appstudio-unlock, che permette di installare 2 applicazioni non provenienti dallo store, puoi cercare sul blog la guida ;)
Questo sblocco non permette di fare dei tweaks importanti, però da la possibilità di far provare app prima di pubblicarle sullo store stesso.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Perchè dovrei sbrandizzare il telefono?
Chiaro, grazie mille!!! :like:
Autore del post
Iscritto il - 11/11/2013 18:10