Touchscreen Samsung Omnia W
...Salve a tutti amici di WindowsBlogItalia, oggi volevo segnalarvi un problema strano capitato qualche giorno fa al mio Samsung Omnia W.

L'altra notte l'ho usato tranquillamente, l'ho spento e sono andato a dormire. Il giorno dopo mi sveglio, lo riaccendo e misteriosamente non mi funziona più il touchscreen. Ci tengo a precisare che il mio device ha preso pochissime cadute (si e no 2) e NESSUNA a "touch in giù" e non ha mai preso acqua. Come è potuto succedere secondo voi ?

Io ho fatto delle ipotesi: 1) spesso mi è capitato di portarlo in bagno con me per ascoltarci un pò di musica mentre facevo una doccia calda ed è possibile che quel pò di umidità che spesso mi "appannava" lo schermo a lungo andare lo avrà danneggiato; 2) ogni notte lo tengo sempre sotto al cuscino per sentire meglio la sveglia il giorno dopo o eventuali telefonate ma dubito che un cellulare di questa qualità si possa danneggiare con un pò di pressione della testa su di esso (specialmente se attutita dal cuscino :D ) 3) la più probabile: la mia batteria si è bruciata qualche mese fa e allora non avendo una disponibilità economica tale da potermi permettere una batteria da 35 € ne ho comprata una compatibile "cinese" da 1100 mah a 10 € circa e, visto che qualche volta il cellulare si surriscaldava, può essere che si sia fuso qualche circuito ?

Ad ogni modo l'ho portato in assistenza, da un mio conoscente che dovrebbe ridarmelo entro due settimane. Il telefono, da come mi ha spiegato, rientra in garanzia, visto che ce l'ho da appena un anno e quindi non dovrei pagare manco un euro però la cosa è strana visto che io qualche mese fa gli ho fatto l'interop-unlock che in sostanza gliela dovrebbe far perdere (a meno che non lo formatti). Possibile che non se ne sia accorto (o almeno non ancora) o che abbia chiuso un occhio ? :D

altra cosa che vorrei chiedervi: con un problema come questo il cellulare viene completamente sostituito o viene semplicemente riparato il touch ? e secondo voi me lo ridanno formattato ? non ho dati indispensabili, mi servirebbero giusto le ultime foto che mi son scordato di sincronizzare, i dati delle varie app e i progressi dei vari giochi, e quindi mi farebbe una cortesia se non me lo formattasse, anche perchè avevo impostato il pin all'avvio e la password al bloccaschermo e non funzionando il touch non li ho potuti inserire e quindi non ho potuto fare il backup con WP7Backup perchè il pc e zune me lo segnalavano praticamente come "bloccato"

...possibile però che lo formattino anche se il problema non è nè a livello software nè a livello di OS ma solo a livello di malfunzionamento di un materiale ?
Vi ringrazio tutti per la pazienza e per eventuali delucidazioni a riguardo ! :)
Autore del post
Iscritto il - 25/06/2013 1:49
Pubblicità
Re: Touchscreen Samsung Omnia W
Su un mio vecchio Optimus 7, un paio di volte durante la ricarica, il touchscreen sentiva "tocchi fantasmi" (il tutto si muoveva da solo), certo, per le ipotesi che hai fatto possono essere tutte e tre causa di questo malfunzionamento

Molte volte i centri assistenza non si accorgono degli sblocchi, quindi riparano lo stesso

Se lo sostituiscono o lo riparano questo non si può sapere, probabilmente lo formatteranno (di regola anche per motivi di privacy lo potrebbero fare questi centri)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Touchscreen Samsung Omnia W
Secondo me te non centri niente! ho sentito piccole incompatibilità tra il Touchscreen Samsung e Windows Phone, quindi è molto probabile che sia quella! (a me è successo su un dispositivo samsung Android ho tolto la batteria e rimessa (da acceso) e dopo ha funzionato, sempre per problemi di compatibilità)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Touchscreen Samsung Omnia W
...Ringrazio innanzitutto tutti quelli che mi hanno risposto fino a questo momento...secondo me comunque la privacy non c'entra niente, per riparare un touchscreen non c'è bisogno di "andare a sfogliare" tra i contatti, le foto e i messaggi...

io credo comunque che debbano informarsi prima di formattare, cioè, mi spiego, a meno che la formattazione non sia estremamente necessaria, fossi in lui chiederei sempre al cliente se ha fatto un backup dei dati, perchè un cellulare può rompersi in qualsiasi momento, anche dopo aver scattato foto importanti e non sempre quindi c'è possibilità di "backuppare"

comunque anche io pensavo fosse un problema temporaneo, o qualche crash di sistema e quindi ho rimosso e rimesso più volte la batteria. L'ho anche tenuto spento per un paio d'oro pensando si potessero calmare le acque, ma non c'è stato nulla da fare...comunque vabbè, dovrei riaverlo tra una decina di giorni e speriamo che me lo rimandi come gliel'ho lasciato ! Grazie a tutti raga, buona serata !
Autore del post
Iscritto il - 25/06/2013 1:49
Re: Touchscreen Samsung Omnia W
ah, beh, potrebbero pure averne la possibilità ;)
Comunque aspettiamo notizie, aggiornaci miraccomando!
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Touchscreen Samsung Omnia W
hai provato a riscaldarlo ? può essere acqua!
mi raccomando non mettere mai nel microonde!

io una volta lo ho bagnato e lo riscaldato sospeso nel forno tradizionale. è una cosa pericolosa ma con un po' di cautela lo puoi farlo!
stai molto ma molto attento! non mi assumo nessuna responsabilità!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Touchscreen Samsung Omnia W
...Salve a tutti...vi aggiorno. Finalmente, dopo quasi un mese ho riavuto il mio cellulare.

Credo sia stato portato direttamente alla Samsung perchè sul retro, poco sopra la slot della Sim è stato applicato un piccolo adesivo con il logo Samsung.

...il negozio dove l'ho portato mi aveva assicurato che il cellulare era in garanzia e quindi la riparazione sarebbe stata del tutto gratuita, invece oggi ho dovuto pagare 10 € per questa riparazione..

..il tizio non mi ha saputo spiegare il motivo, ha detto che probabilmente hanno dovuto riparare/sostituire un qualche pezzo all'interno del touch che non era possibile coprire con la garanzia...o forse, come sospetto io, si saranno accorti dell'interop unlock che l'ha fatta decadere.

...ora il device funziona, ma comincio a pensare che non me l'abbiano riparato, ma addirittura sostituito, perchè non solo ora è completamente formattato e pulito (è di nuovo "bloccato" ed ha di nuovo il 7.5) ma ha anche cambiato brand...prima infatti era brandizzato Wind, ora mi sono ritrovato le tile di un rosso sgargiante perchè brandizzato Vodafone...quindi, a meno che sia possibile cambiare brand ad un terminale, credo che abbiano preso un altro smartphone e me l'hanno spacciato per riparato...voi cosa mi dite ?
Autore del post
Iscritto il - 25/06/2013 1:49
Re: Touchscreen Samsung Omnia W
Con 10€ non ci sono molti pezzi acquistabili, penso più a spese di corriere
Strano il fatto del brand, di regola alla sostituzione il telefono viene dato con lo stesso brand o no-brand, probabilmente con le scorte che avevano, c'era solo quel brand disponibile
Se vuoi vedere se il terminale è lo stesso o è un altro puo iconfrontare imei del telefono con quello stampato sulla scatola
Grazie per averci aggiornato! :D
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37