Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s WP8
Ciao a tutti e da giorni che penso e ripenso guardo video e schede tecniche e non riesco a scegliere tra i due modelli, il grand duos come prezzo lo trovo a 279euro garania europa, mentre l'ativ s a 235euro e 279 garanzia italia... Allora per me i pro del grand duos sono:

-dual sim
-schermo abbastanza grande
-sistema operativo android

contro:
- risoluzione un pò bassina
- cpu meno potente dell' ativ s
- e questione degli aggiornamenti, cioè dato che non è italiano come aggiornarlo in futuro...

ativ s pro:

- schermo grande e con una bella risoluzione
- sistema operativo sempre fluido
- buona fotocamera
- il prezzo soprattutto garanzia europa...
- NFC
- Modulo 3g+ 42mbps molto più veloce del grand duos...

contro:

- sistema operativo WP8 mai avuto..(se qualcuno mi può dare un consiglio sarebbe molto gradito)
- aggiornamenti soprattutto se il cell è import mi verrà aggiornato via ota in territorio italiano oppure no?

Spero che qualcuno mi chiarisca un po le idee, ho due sim alla fine sarebbe più como il galaxy però mi sembra un pò scarsino rispetto all'ativ s...

Aspetto con ansia qualcuno che mi aiuti a scegliere... Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saranno d'aiuto...
Autore del post
Iscritto il - 26/06/2013 13:37
Pubblicità
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
Se lo prendo import cosa cambia oltre la garanzia? Con gli aggiornamenti come funziona?
Autore del post
Iscritto il - 26/06/2013 13:37
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
Ho spostato questo in Smartphone e accessori (WP) ed ho cestinato l'altro
Comunque cosa ti servirebbe in un telefono? Di quali funzioni e app non potresti fare a meno e cosa ti darebbe fastidio?

Comunque dipende da quale nazione viene il telefono, per la garanzia (come hai fatto notare) è un problema (e non si sa mai, la garanzia è essenziale per un acquisto del genere)
Hai avuto altri smartphone prima? Così si può fare un "paragone" ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
Allora perora ho un lg l3 un giocattolino ihihihih.... poi un tablet sony xperia s quindi android e mi ci trovo abbastanza bene, io lo devo usare per collegarmi su internet guardare notizie di vario genere soprattutto sport, scaricare materiale word e via dicendo, non ci gioco tanto, uso qualche giochino stupido e credo che nello store di windows si trova qualche cosa... Una cosa che mi interessa è usare il cell anche come modem e collegarmi col computer... Ultima cosa non vorrei essere subito abbandonato dagli aggiornamenti... Avevo dimenticato uso anche whatsapp e viber...
Autore del post
Iscritto il - 26/06/2013 13:37
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
La navigazione internet funziona bene (Internet Explorer è un buon browser mobile, meglio di molti presenti su altre piattaforme.

Il tethering è possibile tramite wifi, non tramite cavo usb

In Windows Phone c'è la suite Office originale e pienamente compatibile

I giochini ci sono, certo non come le altre piattaforme, ma i piiu belli ci sono e vanno molto bene

Whatsapp c'è (forse non è ai livelli delle altre piattaforme, ma funziona benissimo

Viber non è il massimo, anzi, non sembra funzionare ottimamente (prendi le mie parole con le pinze, bisogna vederci meglio)
http://www.windowsphone.com/it-it/store ... a34fe7031c

Per gli aggiornamenti, ti avviso che Android sta peggio di Windows Phone, L' ATIV è la prima generazione top di gamma, non dovrebbe avere problemi di aggiornamenti (almeno nel tempo recente, Microsoft ha dato un poeriodo di supporto che attualmente va ampiamente oltre il 2014 (è stato assicurato l'aggiornamento a Windows Phone 8.1)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
Leggendo di qua e di la ho visto che molti WP hanno problemi di spegnimento improvviso, ho letto male?
Cmq sono indeciso tra garanzia europa che costa 235 euro e garanzia italia 280 che mi consigli?

Se lo prendo garanzia europa posso usufruire degli aggiornamenti come se fosse ita?

Ti ringrazio per i consigli molto gentile...
Autore del post
Iscritto il - 26/06/2013 13:37
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
La garanzia non incide sugli aggiornamenti, il brand sì (ad esempio Tim, Vodafone etc...)
QUesto fatto della garanzia europa/italia non mi è chiara, su questo non posso aiutarti ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
Quindi a quanto ho capito la provenienza non c'entra niente con gli aggiornamenti, l'importante è che non ha nessun brand... Meglio a saperlo... per quando riguarda la garanzia europa ho capito che cambiano solo le tempistiche dell'assistenza tutto qua poi credo che è uguale in tutto... grazie mille fra un po di giorni comprerà l'ativ s e inizierò a far parte del mondo WP8 =)
Autore del post
Iscritto il - 26/06/2013 13:37
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
Beh, la provenienza potrebbe ritardare qualche aggiornamento (o anche anticiparlo sia chiaro), ma non so se è realmente così oppure no...

Miraccomando, raccontaci poi la tua esperienza e se hai qualche problema, non esitare a scrivere qui ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: Consiglio acquisto Galaxy grand duos vs samsung ativ s W
Si si certo, aspetto qualche altro giorno per vedere se abbassa un po di prezzo quello con garanzia italia... a presto e grazie ancora... ciao
Autore del post
Iscritto il - 26/06/2013 13:37