Contatti in Lumia 630
Buongiorno,
mi sono appena iscritto perché fresco di acquisto di un Lumia 630.
Sto impratichendomi con Windows Phone dopo aver usato per tanto tempo Android.
Volendo personalizzare le informazioni dei contatti sul 630, noto che non si possono rinominare le etichette dei vari numeri inseriti nella scheda di ogni singolo contatto. WP prevede solo delle etichette standard (Cellulare, Cellulare 2, Casa, Casa 2, ecc..). Mi spiego meglio. Se io memorizzo il contatto " Ditta Pinco Pallino" questa avrà nel suo interno vari membri del personale che presumibilmente avranno un proprio numero telefonico che voglio inserire nella rubrica della voce Ditta Pinco Pallino. Questi numeri dovranno essere nominati cioè essere individuati con un nome (Cellulare di Tizio, Fisso di Caio, ecc) in modo che io possa sapere/individuare a chi telefono e chi mi telefona. Mi sembra che nei contatti di WP la possibilità di poter modificare l'etichetta non ci sia: E' possibile ? Nei telefoni con Android questa personalizzazione c'era ed era molto comoda e utile.
Qualcuno può aiutarmi ?
Autore del post
Iscritto il - 16/07/2015 15:03
Pubblicità
Re: Contatti in Lumia 630
Ciao, inanzi tutt ti dico che moltissime persone hanno Windows Phone ed è il miglior sistema operativo per Mobile.
Questa funzione c'è scritto Casa, casa2 , cellulare ecc.
Quello che puoi fare metti il numero di cellulare (es. 1234567890) e mettere su nome (es. ditta di Gino) ma per visualizzare se è un cellulare o un numero fisso indichi casa o cellulare.
Questa funzione non può essere modificata.
Spero di esserti stato utile,
Buonaserata
phpbb_website
Iscritto il - 19/09/2015 16:02
Re: Contatti in Lumia 630
Grazie DaniDan per la risposta.
Io intendevo che nella Rubrica di W Phone non è possibile nominare l'etichetta che fa riferimento ad ogni singolo numero di cellulare. Questa etichetta, come mi confermi è predefinita ( Casa, Casa 2, cellulare, cellulare2 ecc..) e non modificabile. In questo modo se io ho memorizzato il contatto, ad esempio, della Famiglia ..Pinco Pallino che sarà composta da padre, madre e magari figlio e figlia, e i quattro componenti di questa famiglia hanno diversi numeri di telefono, se non posso rinominare l'etichetta che fa riferimento al loro rispettivo numero (all'interno di questo contatto), quando ricevo una telefonata dal contatto Famiglia Pinco Pallino e non ricordo i numeri dei singoli componenti, non potrò vedere e sapere se chi mi chiama è il padre, la madre, il figlio o la figlia.
Sono comunque d'accordo che W Phone è un buon sistema operativo a prescindere da quanto descritto.
Autore del post
Iscritto il - 16/07/2015 15:03
Re: Contatti in Lumia 630
Ciao, purtroppo le etichette non sono personalizzabili, questo perchè rispetta lo standard del formato delle vCard.
Potresti creare un contatto per ogni componente della famiglia come workaround
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37