Re: Huawei Ascend W1
Delphino
pasquiindustry
Delphino
- io l'ho comprato "garanzia italia".. ma come faccio a capire se è realmente garanzia italia?
Dovrebbe fare fede la fattura di acquisto o lo scontrino fiscale
Delphino
- non riesco a spegnere il telefono durante la carica! Ogni volta che inserisco il caricabatterie il cellulare si accende..!
Windows Phone non permette la carica da spento, se non con la batteria molto scarica, per un po 'resta spento
Delphino
- si surriscalda in alto dopo poco.. è normale? il wifi l'ho spento.. forse è acceso il gprs che riscalda molto in alto? (tra l'altro anche una ragazza su yahoo answer si era lamentata di questo surriscaldamento eccessivo attorno alla fotocame
Controlla che la rete dati non sia attiva (devi trascinare il dito dalla parte alta della cornice verso il basso, apparirà l'indicatore della potenza del segnale, NON devono esserci lettere al fianco) e riduci la luminosità su medio o basso (alto utilizzalo sono sotto al sole)
Comunque in estate, vari telefoni diventano un po' piu caldi, soprattutto con l'uso intenso
Ho una E vicino all'indicatore del segnale di potenza..! In realtà è da ore che sto cercando di collegarmi ad internet con la tim young.. ! Con il wifi ci riesco tranquillamente.. ! Con il wap ancora niente.. e non riesco a capire qual è il problema.. le sto provando tutte..!
Non ti ha venduto un cinafonino, un clone del modello originale?
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Pubblicità
Re: Huawei Ascend W1
fuco
Non ti ha venduto un cinafonino, un clone del modello originale?
Di un telefono già cinese... -.-"

Devi impostare l' APN, controlla se nel market dedicato huawei c'è un'app che configura automaticamente, altrimenti, impostazioni > rete cellulare > aggiungi APN
APN > ibox.tim.it
Il resto vuoto
Riavvia il telefono e prova a navigare
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Huawei Ascend W1
pasquiindustry
Devi impostare l' APN, controlla se nel market dedicato huawei c'è un'app che configura automaticamente, altrimenti, impostazioni > rete cellulare > aggiungi APN
APN > ibox.tim.it
Il resto vuoto
Riavvia il telefono e prova a navigare
No la tim ha due reti virutali: Tim Wap e Tim Web per usare il 3G devi usare il Tim Web.
Vai su impostazioni -> Punto di acesso -> "Tim Web"
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Huawei Ascend W1
pasquiindustry
fuco
Non ti ha venduto un cinafonino, un clone del modello originale?
Di un telefono già cinese... -.-"

Devi impostare l' APN, controlla se nel market dedicato huawei c'è un'app che configura automaticamente, altrimenti, impostazioni > rete cellulare > aggiungi APN
APN > ibox.tim.it
Il resto vuoto
Riavvia il telefono e prova a navigare
Delphino, molto probabilmente, avrà gia scelto la fine di esso, il rimborso dei soldi spesi, secondo me.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: Huawei Ascend W1
Ragazzi, allora dopo 24 h di utilizzo comincio a comprenderci qualcosa di più (prima di questo ho avuto il nokia c6-00 con il symbian.. per questo sono imbranato con questo windows phone! Abbiate pietà!) :) Il telefono va una meraviglia come fluidità, il wifi velocissimo, veramente un gran bel telefono e sono felice di averlo comprato..

L'unico problema che sto cercando di risolvere è proprio questo della connessione al web con la mia connessione dati internet (io ho tim young!) che è un pò lenta. Con il symbian che ho usato fino a qualche giorno fa avevo l'impressione che fosse più veloce, anche se meno completo. La mia impressione è che il browser symbian caricasse meno contenuti rispetto all'attuale internet explorer di questo huawei.. e forse per questo l'huawei va più lento? Ad esempio se con il symbian andavo sul sito della gazzetta dello sport mi usciva il sito in una versione mobile, senza tante foto.. con l'huawei invece mi esce (ma lentamente) l'intero sito gazzetta.

Per quanto riguarda le impostazioni qui, sull'huawei ascend w1, se vado in "rete cellulare" sembra che le impostazioni siano tutto ok:
"Rete attiva": tim
"Rete dati": si
"Opzioni dati in roaming": "non collegare in roaming" (questa voce ancora devo comprenderne il significato)
"Velocità massima di connessione": 3G (ma ho provato anche con 2G)
A proposito: è normale che sotto la voce "velocità massima di connessione" ci siano solo 2G e 3G?

Con il mio vecchio symbian c'era la voce "modalità di rete" ed io potevo mettere "gsm", "modalità duale" o "umts".. e con la modalità duale navigavo abbastanza bene.

il telefono mi piace molto.. devo solo imparare ad usarlo meglio perchè windows phone ovviamente è totalmente diverso dal sistema operativo che avevo prima (un symbian) :)

Il mio apn è ibox.tim.it
Ma questa procedura per aggiungere "tim web" va bene per chi, come me, ha tim young?
Iscritto il - 25/07/2013 16:43
Re: Huawei Ascend W1
Evita i post multipli! Se devi modificare il messaggio, puoi cliccare su "modifica"

Comunque ibox.tim.it dovrebbe andare bene, se non ti funziona, prova con wap.tim.it
Ricordati che dopo he hai impostato l' APN, se non funziona ancora, devi riavviare ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Huawei Ascend W1
Delphino
L'unico problema che sto cercando di risolvere è proprio questo della connessione al web con la mia connessione dati internet (io ho tim young!) che è un pò lenta. [...] La mia impressione è che il browser symbian caricasse meno contenuti rispetto all'attuale internet explorer di questo huawei.. e forse per questo l'huawei va più lento?
Hai provato a far il test di velocità con l'app micosoft? http://www.windowsblogitalia.com/2013/0 ... ows-phone/ è molto utile :)
Delphino
Ad esempio se con il symbian andavo sul sito della gazzetta dello sport mi usciva il sito in una versione mobile, senza tante foto.. con l'huawei invece mi esce (ma lentamente) l'intero sito gazzetta.
La versione mobile può cambiare da SO e da versione.
Delphino
Per quanto riguarda le impostazioni qui, sull'huawei ascend w1, se vado in "rete cellulare" sembra che le impostazioni siano tutto ok:
"Rete attiva": tim
"Rete dati": si
"Opzioni dati in roaming": "non collegare in roaming" (questa voce ancora devo comprenderne il significato)
"Velocità massima di connessione": 3G (ma ho provato anche con 2G)
A proposito: è normale che sotto la voce "velocità massima di connessione" ci siano solo 2G e 3G?
è tutto ok, il roaming è la connessione dati all'estero, quando tipo la tim si affida ad altre compagnie per tenere online i propri telefono. le compagnie dell'UE devono assicurare che in tutto gli stati siano coperti. il roaming all'interno dell'UE verrà eliminato a breve.
roaming
Delphino
Con il mio vecchio symbian c'era la voce "modalità di rete" ed io potevo mettere "gsm", "modalità duale" o "umts".. e con la modalità duale navigavo abbastanza bene.
In WP viene messa la categoria della rete, mica la singola rete, è solo una semplificazione.
UTMS fa parte del 3G
GSM del 2G.
Delphino
il telefono mi piace molto.. devo solo imparare ad usarlo meglio perchè windows phone ovviamente è totalmente diverso dal sistema operativo che avevo prima (un symbian) :)
Si!
Delphino
Il mio apn è ibox.tim.it
Ma questa procedura per aggiungere "tim web" va bene per chi, come me, ha tim young?
Si la procedura la serve perché la tim ha due operatori virtuali, uno per il traffico dati e uno no.
Io ho tim young special ed è mi è partito così.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Huawei Ascend W1
c'è una cosa che non capisco come mai nokia mette tre app su Windows 8 che da quel che ho capito già ci sono di loro?
cioè musica navigatore e la terza non ricordo
e fanno le stesse cose delle app che già ci sono su Windows 8 di default creando dei doppioni
Autore del post
Iscritto il - 20/07/2013 7:42
Re: Huawei Ascend W1
E' possibile capire la provenienza del telefono tramite IMEI.

Si può chiamare l'assistenza Huawei e chiedere.

Anche a me si accende durante la ricarica... quindi presumo non sia un "difetto".

P.S.

qualcuno conosce qual è l'ultima ROM NO-BRAND disponibile che include l'italiano?
Iscritto il - 17/10/2013 14:57