[Custom Rom] SUPERJEANS Nokia Lumia 820 DENIM
Ciao a tutti, in questi giorni, ho potuto provare più o meno approfonditamente le potenzialità di windows phone internals (grazie Heathcliff74), ed avendo a disposizione un vecchio nokia lumia 820, come piccolo esercizio ho confezionato una custom rom specifica per il sopracitato dispositivo, basata su denim. Le modifiche non hanno riguardato il registro di sistema perciò se eseguirete un hard reset, le modifiche che ho apportato non permarranno.
SuperJeans.png
SuperJeans.png (79.82 KiB) Visto 13946 volte
Super jeans 2.png
Super jeans 2.png (384.96 KiB) Visto 13946 volte
Le poche caratteristiche della rom sono:
- Permessi di root permanenti
- Eliminate alcune app inutili
- preinstallate app per il modding
- piccole e varie modifiche

:croce: Consiglio l'installazione a chi ha Un nokia lumia 820 come secondo telefono (es. usato per testare win10) in quanto ci sono possibilità che si trasformi in un fermacarte. Qualora succedesse fatemelo sapere nei commenti, ma non me ne assumo la responsabilità in quanto vi ho informato dei rischi. La rom parte da un backup del mio dispositivo e potrebbe non esser pienamente compatibile!! Se al gentile blog su cui sto scrivendo avanza un vecchio 820, consiglio anche agli amministratori di provare e di suggerire eventuali modifiche. durante la guida non vi allegherò tutto il materiale necessario poichè alla voce "getting started" di wpi, le ricerche google sono sufficienti. In caso non riusciste a proseguire, cercherò di darvi una mano, ma non chiedete link per il materiale!!
Ripeto, eseguite il flashing solo se siete consapevoli di ciò che state facendo
:croce: :!:

Cominciamo!! :)

1) scaricate windows phone internals, i Qualcomm emergency driver (e installateli, guida su xda), i lumia emergency flash loaders, la rom engineering SBL3 e da navifirm+ lumia cyan sbrandizzato per lumia 820.
2) installate anche windows phone recovery tools, molti drivers necessari sono contenuti in questo programma
3) Flashate con windows phone image designer il file ffu di cyan sbrandizzato e configurate il telefono come nuovo
4) Aprite wpi, collegate il vostro 820 (acceso) premete su info e poi su flash (scritto in piccolo, color azurro).
5) una volta che il telefono si sarà riavviato in flash mode verificate che alla voce storage non ci sia scritto Samsung, in quanto a causa di un bug, le memorie prodotte dalla casa coreana mal si prestano a queste procedure. In parole povere vi consiglio di fermarvi qui e rinunciare, non so cosa potrebbe accadere (il mio 820 monta una memoria Toshiba).
6) Dalla colonna di sinistra ora cliccate "unlock bootloader", date l'ok
7) ora, al primo file picker in azzurro date in pasto il file ffu di lumia cyan precedentemente scaricato, al secondo la cartella dove avete i lumia emergency flash loaders (con estensione .hex) ed al terzo la engineering sbl3 necessaria per attivare successivamente la "mass storage mode".
8) Se state utilizzando un portatile vi consiglio di inserire la batteria e di collegarlo alla presa elettrica per evitare spiacevoli sorprese; ora siete pronti, date "continue" e aspettate la fine del processo.
9) il bootloader è stato sbloccato, perciò, dopo che il telefono si sarà riavviato cliccate su "Flash", sotto la voce platform (colonna di sinistra).
10) Alla voce "flash rom" che comparirà, utilizate il file picker per selezionare la custom rom; in questo caso il file .zip che vi fornirò a fine articolo.
11) Cliccate su "flash custom ROM", attendete la fine del processo e date l'ok.
12) Avete concluso!! :Vince: ma se ci sono problemi, tipo brick ditelo subito (con il mio lumia tutto è andato liscio).

Per nessun motivo non aggiornate il vostro telefono tramite la voce aggiornamenti presente in impostazioni, pena la morte del telefono.

Potete ritornare a cyan usando il file ffu usato prima, flashandolo con il comando "flash original Rom"

SuperJeans Nokia Lumia 820: Buon Antaniiiiii!! e buon anno!!! 8-)
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Pubblicità
Re: [Custom Rom] SUPERJEANS Nokia Lumia 820 DENIM
lumia emergency flash loaders
non so dove prenderli mi puoi aiutare?? grazie
Iscritto il - 07/01/2016 14:55
Re: [Custom Rom] SUPERJEANS Nokia Lumia 820 DENIM
Sono riuscito a flasharla subito, una buona ROM, sembra che tutto funzioni bene. In precedenza ho provato a flashare quella rilasciata da windowsmania, sempre per il Lumia 820, ma si blocca all'accensione.
Iscritto il - 10/01/2016 15:01
Re: [Custom Rom] SUPERJEANS Nokia Lumia 820 DENIM
Bene ne sono felice, almeno hai i permessi di root!!!!!

grazie per il commento 8-) 8-)
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [Custom Rom] SUPERJEANS Nokia Lumia 820 DENIM
A cosa serve sta Rom ?
Iscritto il - 26/01/2015 16:54
Re: [Custom Rom] SUPERJEANS Nokia Lumia 820 DENIM
scusa potresti dirmi la procedura per creare una custom ROM? ne vorrei fare una per il mio 520 muletto
Iscritto il - 07/07/2016 0:04
Re: [Custom Rom] SUPERJEANS Nokia Lumia 820 DENIM
ciao! procurati tutto il materiale necessario, soprattutto il file engineering, segui la procedura per effettuare il root, personalizza il tuo lumia ed infine effettua il backup, se mastichi un pochettino di inglese , alla voce getting started è spiegato tutto chiaramente.
8-) salutiii

p.s.

Se sei tanto smanettone attendi che pubblichino la guida per flashare marshmallow!!!
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31