Farsi cambiare un Surface con le bolle
Quasi nessuno ne parla, ma un'alta percentuale di Surface soffre del problema delle "bolle", che normalmente appaiono sul lato sinistro del tablet, ma che possono presentarsi un po' ovunque. Se non vi è chiaro di cosa sto parlando, guardate il video qui sotto.

oAHYmet2HcU

In sostanza il tanto osannato VaporMg del Microsoft Surface sembra ossidarsi (da solo eh, mica l'ho immerso in acqua di mare!) al tal punto da generare queste escrescenze che, da invisibili, arriveranno anche fino a 2 mm di diametro, per poi staccarsi lasciando sverniciata l'area da loro occupata. Oltre al fastidio estetico, sono anche ruvide al tatto e s'impigliano nei vestiti.

Inizialmente l'assistenza Microsoft sostituiva senza problemi i Surface con questo genere di problema, ma da qualche mese a questa parte pare che non ne voglia sapere più nulla. Nonostante ciò io sono riuscito a farmelo sostituire (si tratta di un Surface RT), ma solo con l'aiuto dell'operatore che ha seguito la pratica. Infatti quest'ultimo ha suggerito di aprire una pratica per malfunzionamento del jack audio per le cuffie, così da aumentare le possibilità di farmi sostituire il tablet. E in effetti ha funzionato! Ora ho un Surface RT nuovo, anche se nel giro di un mese già vedo delle piccole bollicine che stanno crescendo, ma va beh...

Comunque la procedura da seguire è la seguente:
1. Andare qui per chiedere il supporto tecnico - http://www.microsoft.com/surface/it-it/ ... s/?lc=1040
2. Una volta che sarete a telefono con l'operatore potrete essere onesti e spiegargli il reale problema, sperando che vi aiuti a farvelo sostituire, oppure dire che il jack audio non funziona. Se scegliete la seconda strada, l'operatore vi farà fare dei test (riavviare il PC, resettarlo, bla, bla, bla): ovviamente dovrete dire che nessuno di essi ha avuto esito positivo. In questo modo la pratica sarà ufficialmente aperta e il vostro Surface andrà in assistenza per essere riparato (poco probabile) o sostituito (molto più probabile).
3. Potrete scegliere se inviare il Surface e attendere quello riparato/nuovo che arriverà nel giro di circa 7 giorni, oppure se farvi inviare un'unità sostitutiva in attesa che il vostro Surface venga riparato/sostituito (io ho scelto la prima, tanto potevo fare a meno del tablet per 7 giorni).
4. Verrà dunque il corriere a ritirare il Surface "rotto" (e nel caso vi porterà quello che avete chiesto in attesa del vostro).
5. Dopo circa 7 giorni vi tornerà un Surface nuovo (si spera, ma siate fiduciosi!).

Se avete altre domande, fatele tranquillamente! ;)
Autore del post
phpbb_website
Iscritto il - 20/03/2013 12:02
Pubblicità
Re: Farsi cambiare un Surface con le bolle
Scusa, ma dopo non fanno storie se vedono che il jack funziona correttamente? :?
Iscritto il - 16/02/2014 15:43
Re: Farsi cambiare un Surface con le bolle
Rick080194
Scusa, ma dopo non fanno storie se vedono che il jack funziona correttamente? :?
No, a me l'hanno cambiato e basta...
Autore del post
phpbb_website
Iscritto il - 20/03/2013 12:02
Re: Farsi cambiare un Surface con le bolle
Capito... Io perché ho acquistato un surface pro da mediaworld in esposizione e ha molti graffi e un'ammaccatura, ma l'ho pagato la metà :P Però mi piacerebbe tanto farmelo cambiare... Che dici, è possibile che facendo come hai fatto tu me lo cambino?
Iscritto il - 16/02/2014 15:43
Re: Farsi cambiare un Surface con le bolle
Rick080194
Capito... Io perché ho acquistato un surface pro da mediaworld in esposizione e ha molti graffi e un'ammaccatura, ma l'ho pagato la metà :P Però mi piacerebbe tanto farmelo cambiare... Che dici, è possibile che facendo come hai fatto tu me lo cambino?
Direi proprio di sì...
Autore del post
phpbb_website
Iscritto il - 20/03/2013 12:02
Re: Farsi cambiare un Surface con le bolle
AdryJay
Rick080194
Capito... Io perché ho acquistato un surface pro da mediaworld in esposizione e ha molti graffi e un'ammaccatura, ma l'ho pagato la metà :P Però mi piacerebbe tanto farmelo cambiare... Che dici, è possibile che facendo come hai fatto tu me lo cambino?
Direi proprio di sì...
Lo spero, ma prima di chiamare il supporto Microsoft vorrei sentire il parere di qualcun altro... Grazie mille comunque
Iscritto il - 16/02/2014 15:43