Mi Presento
Buonasera,
Appena iscritto a questo interessante blog, 69 anni, provincia di Bologna, pensionato da un paio d’anni dopo una vita intera trascorsa nell’informatica specie di carattere gestionale (1° Corso di Assembler nel 1969!!! Schede ad 80 colonne!!!), ambienti IBM, Xenix, Sco Unix, Linux Red Hat, Windows NT e successivi.
Ultimi 10 anni ICT Manager presso una media azienda commerciale in ambiente Windows Server, con una sessantina di posti di lavoro, creazione ambiente virtuale Vmware, 34 server virtuali, gestionali, telefonia Lync, videoconferenze, backup, riservatezza, gestionale su smartphone (Offerte, Ordini, magazzino, Crm, ecc.) ecc.
Al titolare dell’azienda in cui operavo, riguardo l’innovazione, dicevo come “… a dispetto dell’età non devo essere spinto, ma eventualmente trattenuto”.
Ho operato e seguito l’evoluzione di tutti i Sistemi operativi Windows, dal ’95, all’attuale Windows 10 Pro. Ho avuto il primo iPad 10 giorni dopo l’uscita ed ho ora un All-in-one Asus, un portatile Acer Aspire, un portatile Samsung, tutti sotto Win 10 Pro e Office 365, tablet Android Yoga Lenovo. Da una settimana ho cambiato il mio Samsung S4 con un Lumia 950 ritenendolo, a dispetto di tutti i commenti negativi e della scarsa diffusione, un buon prodotto, per ora solo potenzialmente.
Pur masticando la materia quindi, confesso che da appassionato e pensionato, in questi ultimi tempi mi trovo di fronte ad una serie di problematiche ed aspetti del mondo Windows che non capisco, che trovo veramente inspiegabili, che proverò a sviluppare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane e sono fin d’ora grato delle eventuali osservazioni e dei chiarimenti degli altri iscritti.
Infine posso dire che ho messo http://www.windowsblogitalia.com/ nella mia barra dei preferiti e non posso non consultarlo ad ogni singolo accesso al PC.
Autore del post
Iscritto il - 15/07/2016 19:54