Ripristino ASUS K50IT - Win 7 Home Premium.
Ciao a tutti e un saluto a tutto il forum per il mio primo post.

Ho passato la notte per provare a cambiare l'HD originale del PC in oggetto (500Gb) con uno 250 Gb SSD.
La prima prova che ho fatto è quella di un ripristino del PC con i DVD in dotazione ma questa non va a buon fine probabilmente per la dimensione diversa dei 2 dischi.
Allora ho provato a scaricare una ISO Win 7 Home Premium ma mi dice che il product key che ho sulla base del PC non è riconosciuto.

Cosa posso fare ?

Ho pensato di scaricare una ISO WIN 10 e tagliare la testa al toro ma temo che anche qui mi dica che la product key non è valida ... che fare ?
Autore del post
Iscritto il - 24/02/2016 0:07
Pubblicità
Re: Ripristino ASUS K50IT - Win 7 Home Premium.
Ciao, per ottenere la licenza valida per Windows 10, devi fare la procedura di aggiornamento da Windows 7 direttamente.

Nel post non hai fornito dettagli sui messaggi e i codici di errore che stai incontrando durante l'installazione.
L'errore del Product key potrebbe essere dovuto dal fatto che l'edizione non sia la stessa della ISO che hai scaricato.

Se non riconosce il product key e l'edizione è la stessa, il sistema dovrebbe dare l'opzione per l'attivazione telefonica. al 90% seguendo le istruzioni il PC verrà attivato.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Ripristino ASUS K50IT - Win 7 Home Premium.
Grazie per la risposta.
Si, lo so che partendo da Win7 l'aggiornamento viene automatico.

Purtroppo io Win7 non riesco più ad installarlo e l'unica cosa che ho è l'etichetta sul retro del PC che riporta Win 7 Home Prem OE e il suo Product key che non viene riconosciuto. Proverò a seguire l'attivazione telefonica che probabilmente risolve, anche se di notte non risponde nessuno e io ci posso lavorare solo di notte.

Io ho scaricato una ISO Win 7 Home Premium che dice di essere già attivato. magari posso installare questo e poi fare il cambio product key.
Avevo anche letto che WIN 10 da una certa build permetteva d'inserire direttamente i product key di Win 7 e Win 8.

La prossima notte proverò a clonare il vecchio HD così com'è ridimensionando le partizioni opportunamente ... a risentirci.
Autore del post
Iscritto il - 24/02/2016 0:07
Re: Ripristino ASUS K50IT - Win 7 Home Premium.
miazza
Si, lo so che partendo da Win7 l'aggiornamento viene automatico.
Non dico che è automatico, ma se fai l'installazione pulita, il pk potrebbe non venire riconosciuto, anche se hanno fatto degli aggiornamenti per questo caso nella 10586 (come hai già scritto)
miazza
Proverò a seguire l'attivazione telefonica che probabilmente risolve, anche se di notte non risponde nessuno e io ci posso lavorare solo di notte.
L'attivazione telefonica è un call center automatizzato, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Non ti consiglio le pre-attivate, perché dovresti fare il cambio di codice e non consiglio nemmeno di clonare l' HD, dato che rischieresti di danneggiare file e tabelle
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Ripristino ASUS K50IT - Win 7 Home Premium.
Alla fine sono riuscito a clonare il vecchio HD su SSD e adesso funziona benone.
Ora proverò un aggiornamento a WIN 10.

Grazie per l'assistenza.
Autore del post
Iscritto il - 24/02/2016 0:07
Re: Ripristino ASUS K50IT - Win 7 Home Premium.
Non mi ero accorto che la discussione era nella sezione errata, sposto in Windows 7
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37