Windows 7 e Windows Update
Ho installato su un portatile Win7 ho solo un problema, quando faccio Windows Update non trova nulla, cioè cerca gli aggiornamenti ma ci sta più di 8 ore e non mi da nessun messaggio, rimane in cerca aggiornamenti!!!
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Pubblicità
Re: Windows 7 e Windows Update
Forse sta già facendo altre operazioni in background. Consiglio di aspettare un paio di giorni, riavviare e ricontrollare la disponibilità degli aggiornamenti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 7 e Windows Update
Nessuna attività in background.
Devo lasciare pc acceso un paio di giorni?? Alla faccia della velocità di aggiornamento!
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Re: Windows 7 e Windows Update
No, parlo di attività di Windows Update che non mostra nella finestra, come il download e l'applicazione di aggiornamenti di driver o di sistema.
Non serve lasciare il PC acceso per due giorni di fila, basta provare ad aspettare. Se non escono errori, vuol dire che qualcosa sta facendo, forse ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 7 e Windows Update
Bella risposta, il forse!
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Re: Windows 7 e Windows Update
A quanto pare non se l'unico con questo problema, ho riportato qui una seconda discussione.
Se qualche utente ha una soluzione o Microsoft annuncia qualcosa in merito, posteremo qui e/o sul blog
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 7 e Windows Update
Su indicazione dell' utente pasquiindustry, che ringrazio, sposto qui la discussione in quanto non avendo trovato questa ne avevo aperta una nuova.

Prima di scrivervi ho dato un' occhiata al forum e non ho trovato nulla che possa aiutarmi anche se è un problema conosciuto.
Riguarda infatti gli aggiornamenti di windows 7 subito dopo l'installazione.
Andiamo con ordine, mi capita spesso di dover formattare pc sia desktop che notebook ad amci parenti o colleghi e viusto che avolte le partizioni di ripristino non sono presenti per cancella zioen o sostituzione hard-disk e vista la mancanza del dvd di ripristino ormai da tanto tempo fino a poco tempo fa ho utilizzato senza problemi un DVD detto AIO vista la possibltà di scegliere le varie versioni e alla fine dell'installazione inserivo il product key presente sullo chassis, il computer si attivava e scaricavo normalemente gli aggironamenti che partivano subito dopo anche prima di inserire il product key e nel giro di poco tempo mi proponeva minimo 250 aggiornamenti esclusa la SP 1 in quanto già presente nel DVD. Per una ragione a me sconosciuta da qualche mese dopo aver installato il S.O ed attivato non esegue più gli aggiornamenti manco a pagarlo rimane eternamente in continua ricerca, e si comporta cosi su qualunque tipo di computer. Facendo mente locale mi apre che tutto abbia avuto inizio da quando è uscito windows 10 ma potrei sbagliarmi pare che sia cambiato qualcosa nel windows update come se riconoscesse una copia non originale pur inserendo il seriale corretto con attivazione on-line. Ho saputo che, anche ad altri due amici, si presenta lo stesso problema, ma che sta succedendo? Per completezza di informazione vi dico che sia io che un mio amico abbiamo recuperato una disco originale di windows 7 lui a 64 bit dell'HP ed il mio a 32 bit della Fujitsu e ad entrambi è successo che subito dopo l'installazione è comparsa subito l'icona degli aggiornamenti e a lui,dopo aver scaricato 4-5 aggiornamenti, si è riavviato e gli ha subito proposto l'aggiornamento a windows 10 a me no ma ha inziato ha scaricare gli aggiornamenti. Da questo comportamento ne deduco che tutto funziona solo se si usa un disco originale di windows 7 ma allora tutte le versioni di AIO compresa quella scaricata da questo sito aggiornata alla build 1511 di Novembre 2015 non servono neppure se alla fine si inserisce il seriale la copia si attiva ma perchè non fa gl aggiornamenti? ho provato anche a scaricare i fix-it microsoft e aggiornato l'agente di windows update ma non ne vuole sapere di eseguire gli aggiornamenti. Ho provato anche ad aggiornarlo a windows 10 tramite l'apposito tool medacreationtools di microsoft ma parte l'installazione ma si ferma, guarda caso, nel punto in cui dice "sto verificando la disponibilitò di aggiornamenti" aggiornamenti in corso:0% e rimane così per ore senza dare codici di errore. Mi chiedo ma quali aggiornamenti cerca? per windows 10 stesso il che mi sembra assurdo visto che non lo ha ancora installato o cerca aggiornamenti di windows 7 necessari all''aggiornamento a windows 10? ho provato pure a scaricare manualmente due aggiornamenti KB che pare siano importanti per la comparsa dell'icona bianca, ma oltre a questo ho eseguito uno script visto su di un sito che ha fatto comparire l'icona di windows 10 ma cliccandoci su non accade nulla o meglio si apre per qualche secondo una finestra con sfondo bianco e poi si richiude e se provo ad aggiornarlo a windows 10 in queste condizioni ugualmente non lo aggiorna a windows 10. Vorrei capire il perchè di questo comportamento, e il difetto si presenta anche con la iso scaricata da questo sito. Grazie in anticipo per chi mi aiuterà
Iscritto il - 21/02/2016 19:10
Re: Windows 7 e Windows Update
Salve a tutti vi aggiorno sulla questione mancati aggiornamenti di windows 7. Ieri dopo tanto girovagare su di un sito ho trovato una versione di widows 7 aggiornata a gennaio 2016 per la precisione chiamata Windows 7 All in One SP1 ITA x64 + Update Gen.2016 + NET Framework v.4.6.1067.0. Nella iso riguradante solo le 4 versioni X64 sono stati inseriti:
Microsoft .NET Framework 4.6 Versione: 4.6.1067.0 - 2015/12/22
Driver Intel Managment Engine Interface
Driver ATK0110
Internet explorer 11 e ho capito bene anche i 2 aggiornamenti KB2952664 e KB3035583 + Strumento di rimozione, che servono per windows 10.
Ho masterizzato la iso mediante Windows USB/DVD Download Tool invece di CDBURNERXP che ho usato le altre volte ma penso non conti nulla.
Ho installato il sistema operativo e prima di inserire il seriale dopo poco incredibilmente mi ha proposto 24 aggiornamenti tra importanti e falcoltativi. Dopo un riavvio forzando la ricerca di aggiornamenti dopo un pò me ne ha proposti un'altra quindicina e dopo un pò un altro.Cliccando su cerca aggiornamenti a differenza degli altri tentativi non rimaneva bloccato all'infinito nella ricerca ma compariva "Windows è aggiornato", ho provato più volte e compariva sempre la scritta. A quel punto ho inserito il seriale e ho attivato la copia on line con esito positivo. Subito dopo sono andato sul sito microsoft per aggiornamento a windows 10 e ho cliccato su aggiorna ora e mi ha scaricato un piccolo file(non mediacreationtool), lanciando questo file è partita la procedura per l'aggiornamento con il wizard guidato ed ha avuto inizio l'aggiornamento che come in altri tentativi andati a vuoto è arrivato al punto in cui compare "verifica della disponibilità di aggiornamenti:0% e qui ho temuto che si presentasse lo stesso difetto e cioè che rimanesse bloccato allo 0% invece dopo poco ha iniziato a crescere la percentuale e alla fine ha iniziato finalmente l'installazione di windows 10(quello che mi interessava), che ha avuto esito positivo con attivazione del prodotto ed è perfettamente funzionante. Sono contento di aver risolto il problema ma non sono soddisfato in quanto è rimasto il dubbio sul perchè con altre copie iso All in one di windows 7 non effettua gli aggiornamenti, e non è più valida la mia tesi iniziale che funziona solo con copie originali di windows 7 visto che questa è una AIO sia pure creata partendo da ISO originali. Vi informo che questa iso ho dovuto masterizzarla sul un DVD da 8gb visto che ha un peso di oltre 5gb. Scusate se ho parlato di win 10 in questa discussione.
Iscritto il - 21/02/2016 19:10
Re: Windows 7 e Windows Update
Quindi credo di aver capito che tutte le uso non aggiornate al 2016 rimangono impallate su Windows update in cerca aggiornamenti?
Autore del post
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Pubblicità
Re: Windows 7 e Windows Update
Sembrerebbe di si non vedo altre motivazioni
Iscritto il - 21/02/2016 19:10