Windows defender è un buon antivirus?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se "WINDOWS DEFEBDER" WIndows Defender è buono come antivirus, avevo comprato e è ancora in corso di validità "ZoneAlarm Extreme Security" ma mi da problemi quando si avvia il pc "Notebook HP 250 ) con la dicitura BAD_POOL_CALLER quindi l'ho disinstallato e attivato "windows defender" che è già installato su Windows8.1, potete darmi una dritta x questo problema?
Ciao e grazie a tutti
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 21:12
Pubblicità
Re: WINDOWS DEFEBDER
Windows DEFENDER non DEFEBDER...
Non è un antivirus ma un firewall (una barrira... e sento che faccia il suo lavoro in modo discreto)
Poi su 8.1 c'è Microsoft Security Essentials che sembra un buon antivirus
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: WINDOWS DEFEBDER
simobortolo
Windows DEFENDER non DEFEBDER...
Non è un antivirus ma un firewall (una barrira... e sento che faccia il suo lavoro in modo discreto)
Poi su 8.1 c'è Microsoft Security Essentials che sembra un buon antivirus
Ok Grazie lo stò provando da ieri e oggi all'avvio del pc non mi ha dato l'errore di : BAD_POOL_CALLER è già una cosa positiva, vedrò nei giorni a venire.
Una dritta io a voi; ;) Microsoft Security Essentials su Windows8.1 non va installato perchè WINDOWS DEFENDER è già completo l'ho letto quando ho cercato di installarlo ;)
Saluti e buona domenica
Autore del post
Iscritto il - 20/10/2013 21:12
Re: WINDOWS DEFEBDER
In Windows 8 e Windows 8.1, Windows Defender è Microsoft Security Essentials, è uno dei migliori antivirus gratuiti in circolazione (o almeno per quanto ne so)
Ricorda che la possibilità di prendere virus non dipende dall'antivirus, ma dalle pagine visitate su internet e, in generale, dalle operazioni effettuate sul computer.
Titolo modificato. Evitiamo titoli generici scritti, peraltro, in maisucolo.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows defender è un buon antivirus?
Non sapevo.. credevo che fossero "distinti"
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Windows defender è un buon antivirus?
Av test non la pensa così.

E' un sito che di lavoro sperimenta anti virus contro i più conosciuti ( o nuovi) malware/virus.

Windows defender su windows 8 è il software antivirus con il più basso punteggio di protezione. Se la cava bene nel complesso perché integrato nel sistema usa anche DEP, ASRL, UAC e gli altri strumenti di difesa del sistema e inoltre la sua integrazione ne aumenta tantissimo l' usabilità e facilità di utilizzo. Ma se vuoi una protezione più efficace ne consigliano altri come ad esempio AVG (per rimanere in quelli gratuiti).

Ogni due mesi circa vengono testati contro altri virus o malware nuovi.


http://www.av-test.org/en/tests/home-us ... nfeb-2013/
Iscritto il - 09/05/2013 17:25
Re: Windows defender è un buon antivirus?
Ciao a tutti! Secondo me Windows Defender + Malwarebytes e puoi dormire sonni sereni.
Iscritto il - 16/05/2013 18:25
Re: Windows defender è un buon antivirus?
Forse sono rimasto a versioni meno recenti XD
Comunque, secondo me, installare altri antivirus, con un utilizzo corretto del PC, è un po' inutile con il già presente Security essentials (o defender). Ovviamente più protezione diminuisce drasticamente l'entrata di software nocivo
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows defender è un buon antivirus?
Ovviamente più protezione diminuisce drasticamente l'entrata di software nocivo

Non necessariamente. Anzi il troppo stroppia, specie sui sistemi. Più software si usa e più falle possibili ci sono. Ad esempio io so che una versione passata di AVG ha un bug di tipo LFI (local file inclusion), in pratica cambiando i DNS nel pc locale per fare in modo che prenda le definizioni da un sito fatto appositamente invece che dal server di AVG permette poi di inserire codice malevolo in tempo reale in quel processo (che almeno fino a w7 girava come amministratore) e ottennere così i massimi privilegi.

In informatica meno software si usa e meno falle ci possono essere. Non è un caso che la maggior parte dei server usa distribuzioni linux senza GUI. I file di configurazione sono solo file di testo e senza GUI niente falle su server X, QT, GTK, etc..

Appena si installa un altro antivirus infatti su windows il Microsoft security center lo riconosce e disabilita defender che non può però essere disinstallato.
Iscritto il - 09/05/2013 17:25