Re: Firmware UEFI per ASUS M2V aiuto...
si, ma comunque non è supportato nella ASUS M2V se non tramite una procedura di modifica della iso... che non so come si fa
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Firmware UEFI per ASUS M2V aiuto...
Grazie ragazzi... Molto interessante... Quindi ci sarebbe ancora una speranza, o mi devo rassegnare a Windows 7 ?
Fatemi capire... Cosa posso fare con l'equipaggiamento che possiedo, aggiornando la scheda video da 256 a 2 Gb, e aumentando il disco fisso?
È. Possibile tentare l'intestazione di Windows 8 o è meglio affidarsi al 7?
Saluti...
Autore del post
Iscritto il - 20/01/2014 2:50
Re: Firmware UEFI per ASUS M2V aiuto...
ora devi controllare anche con i requisiti minimi... comunque l'unica speranza è quella di scaricare la iso di windows 7 e di windows 8 (o 8.1) poi trovare dei file (quelli che regolano il supporto all'uefi e il vecchio bios) e trasferirli dalla iso di Windows 7 a quella di windows 8 (e cancellare quelli che regolano il supporto esclusivamente all'uefi) ma non so proprio dove mettere le mani ;)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Firmware UEFI per ASUS M2V aiuto...
Grazie per l'idea, ma non mi sembra una cosa tanto fattibile da fare e semplice da realizzare, tanto più che per far funzionare Windows 8 su questa macchina, dovrei pure cambiare la scheda video e il monitor e mi sa tanto pure l'hd.
Senza contare tutta la trafila che mi hai illustrato tu, oltretutto non si sa nemmeno se funzionerebbe...
Quindi mi ritroverei a dover comprare 2 licenze per poi usarne solo una, mettiamo il caso che non le debba comprare ma trovassi solo le iso, credi davvero che c'è uno che mi dice, tieni le iso te le regalo?
Mah... Non saprei... Poi bisogna anche chiedersi, ne vale la pena tutto questo?
E per la compatibilità dei driver come si fa con Windows 8?
Intanto grazie.
Autore del post
Iscritto il - 20/01/2014 2:50
Re: Firmware UEFI per ASUS M2V aiuto...
Per le licenze una vale su tre pc... anche quelle OEM...
per la iso o fai te le modifiche oppure cerchi nei tread xda la iso modificata (non so se c'è, perché sarebbe troppa fatica far caricare nei server una iso "illegale" e far riscaricarla...), comunque se trovi la guida giusta funziona...
PS le iso si possono scaricare gratuitamente, una volta installate serve la licenza per usarla... per scaricarle tieni il link al blog http://www.windowsblogitalia.com/2013/0 ... 600-16384/
Iscritto il - 10/05/2013 15:51