Problemi con Windows 8.1
Ora che il nuovo Windows 8.1 è facilmente scaricabile e attivabile in molti lo stanno installando per curiosare tra le migliorie apportate ma... quali sono i problemi più evidenti che l'utente incontra affidandosi al nuovo SO, in ambito desktop ad esempio? Diamo per buono, ma non per scontato, che con la release ufficiale il 17 ottobre sgombrerà il campo da ogni dubbio e che farà tutti contenti, ma nel frattempo, se abbiamo problemi con il nuovo aggiornamento condividiamoli qui.
Autore del post
Iscritto il - 11/09/2013 7:48
Pubblicità
Re: Problemi con Windows 8.1
premetto che uso Windows 8.1 con la medesima configurazione con cui usavo Windows 8 e sulla stessa macchina.
il mio problema è il seguente: quando lancio l'explorer di windows (explore.exe) da desktop il sistema fatica ad accedere ai miei hhd esterni e li sconnette e riconnette spesso e senza un motivo apparentemente buono con fasi ripetute di riconoscimento di unità e conseguente inaccessibilità temporanea ai contenuti, rallentando come è comprensibile il lavoro. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o un problema simile?
Autore del post
Iscritto il - 11/09/2013 7:48
Re: Problemi con Windows 8.1
Potevi usare un solo post....
Poi se non hai capito quella che si scarica è la stessa che sarà venduta il 17 solo che avrà numerosi update.
Non trovo problemi, ha risolto tutti quelli che aveva Windows 8.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problemi con Windows 8.1
A dire il vero un GROSSO problema esiste e sembra coinvolgere qualsiasi marca e modello di webcam, che non vengono correttamente rilevate dalla app Fotocamera e non possono accedere a tutte le regolazioni nè memorizzarle.

Più nello specifico, la app Fotocamera dell'interfaccia Modern è in grado di inizializzare la webcam, ma non visualizza il menu per accedere alle impostazioni nella parte bassa dello schermo.

In aggiunta, qualsiasi programma, Modern o desktop che sia, quando accede alla cam vi riporta ai valori di default, che per le Microsoft LifeCam corrispondono ad un'immagine molto scura e con alcune regolazioni che non rispondono correttamente o sono del tutto ininfluenti.
L'autofocus, ad esempio, non funziona del tutto, così come il TrueColor.
Il bilanciamento del bianco funziona solo manualmente, e appena sfiorate lo slider di regolazione l'immagine sembra riemergere dal buio dell'oltretomba, ma se provate a memorizzare le vostre impostazioni, la volta successiva che accederete alla cam vi ritroverete di nuovo con l'immagine molto scura e tutte le regolazioni da ripetere da capo.

Del tutto inutile tentare le poche soluzioni proposte sino ad oggi sui forum Microsoft: anche disinstallando i driver e provando con altre versioni più aggiornate, oppure più vecchie per Windows 7, oppure con quelli rilevati di default da Windows 8.1, il risultato non cambia o quantomeno varia di poco.

Se qualcuno ha una soluzione efficace e collaudata, ben lieto di accoglierla a braccia aperte.
Iscritto il - 13/09/2013 16:32
Re: Problemi con Windows 8.1
Tranquillo microsoft lo sa, verrà aggiornata l'app a breve
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problemi con Windows 8.1
A me la webcam funziona perfettamente con Windows 7 e con Windows 8.1, da principio... Boh,ricordiamoci che nn tutti i problemi sono stati fidati ed entro il 17 ottobre combineranno qualcosa di utile.
Iscritto il - 24/08/2013 9:44