Clonare hdd windows 8.1 con clonezilla
Buongiorno a tutti oggi mi è tornato dall assistenza il mio pc nuovo, mi hanno sostituito hdd con uno nuovo , è un hdd ha 2 tetra diviso in 2 partizioni 300 giga dove c e windows e gli altri sono liberi, io installo li tutti i programmi, dopo una intera giornata a installare tutti gli aggiornamenti e aggiornarlo a windows 8.1 , vorrei creare una copia 1.1 dell hdd in cado di guasti o problemi, vorrei usare il programma clonezilla, il mio problema è il seguente, avendo un hdd divido in due partizioni posso clonare solo la partizione con Windows o devo clonare tutto l hdd ?, in tal caso devo procurarmi un hdd da due tetra come l originale o ne basta anche uno da 500 gb, quando faccio la clonazione deve bastare solo lo spazio occupato dai programmi o clona anche lo spazio vuoto?
Spero mi possiate rispondere.
Autore del post
Iscritto il - 07/07/2014 9:29
Pubblicità
Re: Clonare hdd con windows 8.1
Scusate se scrivo due volte, ma mi è sorto un dubbio , se clonassi solo hdd con Windows 8.1 sono 300 gb su un hdd da 500 gb usb, poi dovendolo ripristinare mi viene cancellato lhdd interno e formattato solo con la grandezza dell hdd col windows, oppure lo installa nella partizione in cui era , è la seconda non viene toccata? Perché nella seconda partizione vista come un secondo hdd installo tutti i programmi, mentre nella partizione principale solo gli aggiornamenti di Windows.
Spero di essermi spiegato, grazie a tutti.
Autore del post
Iscritto il - 07/07/2014 9:29
Re: Clonare hdd windows 8.1 con clonezilla
il backup è un file che ha una dimensione variabile che non dipende dalla dimensione della partizione ma dal pesantezza dei file. puoi clonare hdd con colonezilla anche se la dimensione è superiore o minore.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Clonare hdd windows 8.1 con clonezilla
Salve a tutti, non sono riuscito a creare il backup con clonezilla, ho usato acronis true immagine, facendo il backup ho notato che vi erano tantissime partizioni, presumo che ci sia anche quella con l immagine di windows messa dalla fabbrica del pc, essendo installato windows 8 senza nessun aggiornamento, volevo chiedervi se esiste un modo per estrarre o scaricare gli aggiornamenti e metterli su DVD così da averli anche offline, perché l altro giorno facendo l aggiornamento a windows 8.1 ho dovuto riscaricarli tutti, e ci sono volute quai sei ore per fare tutto, anche l aggiornamento a w8.1 si può mettere su DVD e non scaricarlo dallo store?
Ho letto che c è un programma WUSES che scarica e permette di creare un iso da masterizzare, può andare bene? Oppure è possibile estrarli direttamente dal pc senza scaricarli?
Grazie a tutti
Autore del post
Iscritto il - 07/07/2014 9:29