Info download giochi dallo store win 8.1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Gerardo. Vado subito al dunque perchè ho un problemino che non riesco a risolvere: allora: ho windows 8.1 . quando scarico un gioco, e poi lo elimino, la memoria del mio ssd non si svuota. Cioè: oggi ho installato asphalt 8 airborne, poi l'ho disintallato. ma il mio ssd comunque rimane pieno, cioè non si svuota del gioco disinstallato. cosi anche per altri giochi, cosi mi ritrovo un paio di giga pieni dell'ssd senza vaere alcun gioco: Il problema è che ho un ssd da soli 120 gb....... quindi chiedo: devo disinstallare qualche cartella in windows oltre che dallo store? grazie atutti coloro che sapranno aiutarmi e buona giornata.
Autore del post
Iscritto il - 13/07/2014 15:27
Pubblicità
Re: Info download giochi dallo store win 8.1
Allora non so perché ma ti consiglio di spostare la cartella di installazione app su un disco secondario:
nello spoiler c'è la guida
Spoiler:
  • Crea una cartella chiamata WindowsApp in un'altro disco.
  • Disinstalla tutte le app possibili.
  • Avviate Regedit come amministratore.
  • cercate la sezione HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Appx\PackageRoot.
  • modificare C:\Program Files\WindowsApps con la nuova cartella (es. D:\WindowsApps)
  • Reinstallare tutte le app tramite lo store
  • eliminare la vecchia cartella tramite il cmd usando il comando rmdir /S "C:\Program Files\WindowsApps"
EDIT. non mi assumo nessuna responsabilità per la guida, anche se non dovrebbe dare problemi
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Info download giochi dallo store win 8.1
Spostato nella sezione corretta
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37