Rimuovere dual boot tablet cinese
Ciao a tutti ero interessato ad acquistare il tablet onda v919 (http://www.aliexpress.com/item/9-7-Onda ... 29852.html) ma ha il dual boot... E quindi sia per evitare problemi con un eventuale upgrade a win10 sia per poter guadagnare dello spazio (perché di Android non me ne faccio niente) vorrei formattare il tablet e installare solamente 8.1 .. Qualcuno di voi l'ha mai fatto o comunque sa se si possono creare complicazioni :speriamo: ? So che non è un prodotto di qualità ma cercavo qualcosa a cui collegare la stampante 3D che costasse poco e fosse "carino" XD XD grazie in anticipo!
Autore del post
Iscritto il - 08/02/2015 11:29
Pubblicità
Re: Rimuovere dual boot tablet cinese
Ciao! Guarda, non sono assolutamente un esperto ma credo tu possa fare così:

1) ripristinare il master boot record di Windows (così all' avvio partirà direttamente Windows),
2) con Minitool Partition o simili pulisci le partizioni con Android e le aggreghi a quella di Windows che ti interessa.

Dovrebbero bastare queste due cose ma, ripeto, non sono un genio di queste cose!
Iscritto il - 05/02/2015 20:43
Re: Rimuovere dual boot tablet cinese
La cosa che mi preoccupava era che a quanto ho letto i 32 gb di rom sono condivisi e quindi magari avevano fatto qualche "porcata" per far vedere la stessa partizione come partizione "principale" per entrambi gli os .. io non ho mai maneggiato con i boot dei tablet e di windows 8/8.1 che a quanto ricordo quelli che escono di fabbrica con quell'os solitamente hanno un bootloader "nascosto" (non vorrei dire castrante eh ..) .. per quanto riguarda il master boot mi sembra di aver capito che non scegli l'OS all'avvio bensì funziona come Boot Camp di mac che quando acceso l'os puoi scegliere di riavviare con l'altro OS ..
Autore del post
Iscritto il - 08/02/2015 11:29
Re: Rimuovere dual boot tablet cinese
A primo colpo non c'è una risposta certa, bisogna vedere le partizioni come sono organizzate, che tipo di boot c'è e l'eventuale hotkey per fare boot da USB

Avendo Windows, penso che all' 80% si possa togliere Android senza problemi
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37