Pc nuovo con win 8.1 - Impostazioni primo avvio...
Ciao! Oggi ho acquistato un nuovo portatile economico ma è giusto quello che serve a me per operazioni semplici.
Il sistema operativo è win8. Quando l'ho acceso non mi si è presentato il desktop come accadde a suo tempo con xp. In lingua inglese mi è stato chiesto di attivare un account microsoft qualora non lo avessi già. Ho più o meno spuntato tutto ma momentaneamente ho preferito escludere one drive. Alla fine però sullo schermo rimaneva fissa una frase di attesa. Poi l'ho spento dal pulsante di accensione perchè dovevo andare al lavoro.
La domanda che pongo è se secondo voi è possiblie ripristinare le impostazioni di fabbrica per ripetere le operazioni, perchè secondo me ho sbagliato qualcosa.. :?
Spero mi possiate aiutare, grazie!
Autore del post
Iscritto il - 22/08/2015 15:49
Pubblicità
Re: Aiuto! Pc nuovo con win8...non so che fare..
Ciao, quindi il tuo nuovo pc non ha Windows 10 vero? Perché sei in sezione di Windows 10 (intanto sposto in 8.1, immagino che il pc abbia l'update).

Oltre a questo si è sempre possibile ripetere le operazioni di configurazioni, gran parte di esse sono modificabili anche da pannello di controllo/impostazioni pc, altre app di sistema dalle proprie impostazioni (es. one drive dalla rispettiva app) e altre ancora da registro di sistema.
Comunque se vuoi ripetere: charm bar > impostazioni PC > pigia l'ultima (o pen'ultima) opzione presente nella colonna a sinistra > ripristino pc > reimposta alle impostazioni di fabbrica
Oppure spegni bruscamente durante l'avvio (finché non carica le opzioni di avvio avanzate) > apsetti che si avvia > da qualche parte > reimposta alle impostazioni di fabbirca

Secondo me le impstazioni sono giuste, la schermata di avvio di Windows 8.1 è simile a questa
Immagine
Il menu start è stato rimosso (ritorna in :win: 10)
P.S. hai tempo fino luglio 2016 per effettuare l'update gratuito a Windows 10
P.S. Hai Windows 8 o 8.1? ;)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51