Problema stranissimo upgrade w10
Salve,

mi chiamo Federico e arrivo subito al punto.

Acquistai ad Aprile in Australia un laptop hp 15-r017tu...Il laptop e sempre andato bene,gli upgrade di windows ci sono sempre stati fino ad agosto,quando mi decisi di fare subito lupgrade per windows 10..

Cliccai sullicona del 10 e comincio a scaricare lupgrade...Ora non ricordo esattamente cosa successe anche perche lavoravo molto in quei mesi,ma qualcosa ando' storto(forse per la connessione scadente australiana) e si interruppe lupgrade solo al momento dellinstallazione...

Da quel momento fino ad oggi che vi scrivo non sono piu riuscito a installare lupgrade di w10...

Ogni qualvolta che spingo sullicona del 10 nella barra a dx in basso mi si apre la finestra di w update che mi dice che alcune opzioni sono controllate dal mio sistema di amministrazione (system administrator).

Ieri ho chiamato lassistenza e anche loperatore e' rimasto senza parole perche gli ho spiegato che nella finestra di microsoft update ,la barra di cerca e installa aggiornamenti automaticamente,e stata impostata su NON cercare automaticamente(azione sconsigliata),e la barra stessa e' di colore grigio e quindi impossibile da cambiare,bloccata insomma...

Vi scrivo appunto perche non ho trovato altri riscontri in giro,e anche loperatore mi consiglio di fare questo,oppure disinstallare direttamente w8 e reinstallarlo(operazione che non vorrei eseguire visto che ho molti dati allinterno e in questo modo andrebbero tutti persi).

Grazie

Federico
Autore del post
Iscritto il - 22/10/2015 9:33
Pubblicità
Re: Problema stranissimo upgrade w10
Ciao, se in australia ci son connessioni schifose in italia cose c'è :P ora dicono che portano la fibra fino nelle montagne, ma non so.

Prova ad scaricare una iso di Windows 10 ed installarla come update?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51