Barra Start Congelata, Windows 8.1
Salve ho un problema che va avanti da tempo col Sistema Operativo Windows 8.1 sul mio notebook seminuovo. (HP con processore intel core I5 e 8 Gb ram).

In pratica si congela la Barra di Start. cliccando mi risulta quindi impossibile aprire il menù o regolare il volume e talvolta persino l'orario stesso risulta congelto. L'unica soluzione parziale sembra spingere ripetutamente dalla tastiera il tasto start che causa una sorta di refresh nel sistema e sblocca la barra e le sue funzionalità.

Sono veramente disperato, ho provato diverse soluzioni on line ma zero risultati.
In quindici anni non ho mai avuto un problema del genere...Chi sa come aiutarmi?
Lux
Autore del post
Iscritto il - 29/10/2015 17:58
Pubblicità
Re: Barra Start Congelata, Windows 8.1
Ho cestinato l'altra discussione e ho spostato questa nella sezione corretta (Problemi software di Windows 8.1, non è difficile trovarla... regolamento http://forum.windowsblogitalia.com/view ... hp?f=5&t=2)

Il problema è sicuramente legato al processo explorer.exe, che va in crash. Questo potrebbe essere causato da molteplici cause, controlla questa lista:
- Il sistema ha aggiornato qualche driver di recente o ha installato comunque qualche aggiornamento?
- Ci sono app atte alla modifica dell'interfaccia attivi (tipo menù start stile Windows 7, icon pack)
- Sono state effettuate delle modifiche al registro di sistema?
- Tra i programmi installati (controlla dal Pannello di Controllo, non dal menù start), ci sono dei programmi strani come toolbar o simili?
- Hai qualche antivirus installato?
- In Pannello di Controllo > Dispositivi e Stampanti, ci sono degli elementi con un triangolino giallo (in caso di elementi con un orologio nero, attendi qualche minuto)
- Hai spazio libero sull'hard disk?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37