problema install office 365 su drive D:
Salve a tutti, sto lottando col mio MIIA Style MWT-743g windows 8.1 16Gb SSD per far funzionare Office 365 Home su disco D: (disco virtuale VHDX configurato su scheda mSD montata su C;) da 16Gb anzichè su C: per non saturare lo spazio disponibile sul disco sistema.

L'installazione di Office 365 ha luogo con la procedura di download/install denominata click-to-run che non prevede alcuna possibilità per l'utente circa la scelta di destinazione di install alternativa a C:\Program Files quindi l'unica soluzione praticabile è quella di muovere tutto quanto sotto ..Microsoft Office su directory scelta su D: ponendo in C:\Program Files\ un synbolic link che punta a D:\myoffice.

La cosa è facilmente realizzabile grazie alla free utility SymMover scaricata in rete.

Quello che succede però è che nostante il link sia corretto e i files di office regolarmente mossi in D: quando lancio word16 o excell o qualunque altra applicazione office mi esce una finestra di errore che mi dice "non è stato possibile avviare il programma".

Ho anche provato a modificare ilo registry fcendo puntare office direttamente su D: saltando il symbolic link ma in questo caso è anche peggio perchè non parte comunque nulla e non appare segnalazione alcuna.

Tutto ciò è abbastanza frustrante al punto da farmi rimpiangere Linux e Android..

Qualcuno ha provato roba simile? Qualche idea in merito?
Autore del post
Iscritto il - 23/01/2016 19:27