Problema attivazione Windows dopo ripristino
Buongiorno

mesi fa ho acquistato un portatile asus in un ipermercato con win 8 poi ho aggiornato a 10 e adesso ho fatto il ripristino a condizioni di fabbrica perché si era rallentato un po. Ora all'avvio mi chiede di attivarlo ma io non ho nessun codice e ho controllato anche nella scatola e non c'e' niente. come posso fare?
Autore del post
Iscritto il - 21/06/2016 11:08
Pubblicità
Re: attivazione richiesta
Ciao, i nuovi PC hanno UEFI e il codice è presente all'interno del PC. Hai problemi di attivazione con Windows 8 o Windows 10?
Nel primo caso, potrebbe essere un problema di licenza. Non ne sono sicuro, ma con l'aggiornamento, la licenza viene "convertita" in una valida per Windows 10.
Nel secondo caso, invece, nelle impostazioni per l'attivazione, dovrebbero esserci dei codici di errore o altri dettagli. Controlla anche di avere l'ultima versione da Windows Update.

Modifico il titolo con uno più appropriato
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema attivazione Windows dopo ripristino
Ah ok! Io ho problemi con l'attivazione di Windows 8 ( sono passato da 8 a 10 e ora sono tornato a 8). Quindi dovrei risolvere solamente aggiornando a win 10?
Autore del post
Iscritto il - 21/06/2016 11:08
Re: Problema attivazione Windows dopo ripristino
Windows 10 dovrebbe riconoscere la licenza in automatico senza problemi ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37