Re: [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
In questo momento non riesco ad andare su 8.1, appena riesco, mi ricorderò di cercare questo processo
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
Avete provato a disinstallare i driver video, ed installare quelli ufficiali, per la vs vga, ottimizzati per win8.1?
Iscritto il - 30/05/2013 11:53
Re: [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
Ciao a tutti.
E' un servizio presente su tutte le macchine.
Io non riesco a trovarlo.
Iscritto il - 16/12/2013 19:01
Re: [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
@TheAndreal23 allora forse ci è scappato il tuo topic, mi dispiace, però era meglio se ne aprissi uno nuovo :) ma vabbe... sei nuovo...

Ecco dei consigli

allora prova ad andare sul task manager e cerca se ci sono processi anomali che consumano tanta memoria... magari pubblica uno screen. poi prova ad disattivare tutte le applicazione in avvio automatico inutili ed infine per chiudere un app modern segui la guida del blog http://www.windowsblogitalia.com/2013/0 ... ndows-8-1/ e non come facevi su Windows 8...

se lo stesso hai problemi prova una installazione pulita
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
Ho analizzato il file ed ho ottenuto questa stringa:

Driver PPPOE di accesso remoto
Dovrebbe essere questa la descrizione del processo nella lista dei servizi
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: [RISOLUZIONE] Windows 8.1 è molto lento ad avviarsi
salve,

sono nuovo in questo forum. Ho lo stesso problema di alcuni di voi:
windows 8.1, su una macchina con SSD, xeon processor da 3.7 GHz e parecchia ram... purtroppo pare di avere una lumaca... per l'avvio dopo 5-10 secondi di logo windows lo schermo diventa nero e ci vuole almeno 140 secondi di tempo di accesso e idem 30-40 di tempo di spegnimento... Ogni tanto si vede la luce dell'HD che fa qualche lampeggio ma la maggior parte del tempo e' spenta.
Sul registro eventi ho trovato l'evento 100, che dovrebbe essere qualche cosa dell'avvio, che dura 140 secondi circa...
Ma dalla descrizione non si capisce cosa sia!
Qualcuno ha una idea come si identifica?

Inoltre ho provato a cercare il servizio che e' stato segnalato come la probabile causa della lentezza... ma non lo trovo.
Ho cercato di vedere sia la "rascfg.dll" segnalata che "Driver PPPOE di accesso remoto". Non riesco a trovare nessuna delle due cose.

Inoltre su questo link:
http://xwonk.com/it/raspppoe/
Il "Driver PPPOE di accesso remoto" sembra venga agganciato a %WinDir%\system32\DRIVERS\raspppoe.sys
mentre noi cerchiamo questo: @%systemroot%\System32\rascfg.dll
Dico cavolate?

In ogni modo vi ringrazio in anticipo perche' solo qui ho trovato queste info relative ad una possibile soluzione del probelma diversa da quelle canoniche gia' provate (driver scheda video, avvio pulito, update ed altro...)

ancora grazie!

pitrio
evento_100.jpg
evento_100.jpg (496.64 KiB) Visto 3958 volte
Iscritto il - 21/04/2017 17:48