Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPATORI]
Ciao ragazzi!
Dopo la presentazione del Lumia 1020, ho pensato di poter usufruire di quei 41 MP per poter fare video per la prima volta in 4K dato che il Lumia può fare foto maggiori di quella risoluzione.
Ma lo scarso processore che monta non può gestire video così pesanti e allora mi sono chiesto: c'è un modo di registrare video in 4K e codificarli in un PC per poter essere visualizzati?
Utilizzare un formato proprietario per poter essere lavorato da remoto e visualizzarlo su un computer in 4K.
Può essere fantascientifico lo so, ma pensandoci bene non può essere surreale come sembra.
  • Catturare con il Lumia le immagini.
  • Collegare il Lumia al PC.
  • Con un client dedicato creare filmati in 4K.
  • e il file (pesante) che c'è sul telefono viene automaticamente cancellato.
Per questo progetto ovviamente cerco sviluppatori che hanno:
  • Conoscenze per utilizzare un formato proprietario.
  • Conoscenze con i linguaggi di sviluppo.
  • Tanta pazienza e impegno.
Spero di poter creare una potenziale app per questo telefono fantastico.
Ciao! ;)
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Pubblicità
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Marocco2 Ti auguro buona fortuna!
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Grazie. :)
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Marocco2
Grazie. :)
Ma è normale leggere in questo modo?
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT ?????????????
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Purtroppo con Windows Phone non ti saprei aiutare, secondo me la funzione verrà già implementata (però ci saranno problemi per con lo spazio)
fuco
Ma è normale leggere in questo modo?
è per colpa del limite del testo
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
pasquiindustry
Purtroppo con Windows Phone non ti saprei aiutare, secondo me la funzione verrà già implementata (però ci saranno problemi per con lo spazio)
fuco
Ma è normale leggere in questo modo?
è per colpa del limite del testo
Qualche suggerimento per evitare che la memoria si riempe in poco tempo, potrebbe essere:
  • Usare un formato compresso flessibile, facile da implementare nelle varie piattaforme.
  • Upload remoto sul pc di fiducia, qualcosa di simile a SkyDrive, ma senza del limite di spazio di esso, limitata soltanto dallo spazio a disposizione sul pc.
  • Upload remoto su pc ha il vantaggio, di avere il pesante file pronto ad essere utilizzato, invece di dover scaricare prima il tutto da SkyDrive, aspettare ORE, finita l'attesa, trasformarlo ed creare il mio video 4K/UltraHD.
fuco
Ma è normale leggere in questo modo?
è per colpa del limite del testo
Deve essere incluso nel "grande update" per la rimozione di quella limitazione inutile.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Grazie fuco per i suggerimenti.
La mia idea è di trasportare il filmato nel PC per poi codificarlo grazie ad un programma dedicato.
Ho letto che la MPEG stia finalizzando il nuovissimo codec H.265 che supporterà la risoluzione 8K con una resa del 70% in più rispetto al formato H.264. Potrebbe essere il primo client a supportarlo.

Per quanto riguarda il titolo è colpa del Re: se non ci sta l'intera parola.
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Io ti posso consigliare di usare il formato WebM (anche se so che è della google) perché è molto più leggero a stesso livello di qualità oppure H.265 (ma H.264 te lo sconsiglio).
Poi il problema è salvarlo nel telefono che il 4K occupa tantissimo spazio e credo che con 10 GB liberi lo consumi con 1/2 video, se usi la MicroSD da 32 forse riuscirai a farne stare di più.
Un'altro problema è che bisogna sviluppare una videocamera che salvi i video ed è la che viene "bloccato" perché il processore non è all'altezza, anche se dopo li converti con un client per pc lo stesso è un problema.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Su labs.divx.com ci sono i tool per l'HEVC (H.265).
Comunque tentare non nuoce, e se vorresti aiutarmi sarei molto felice.

EDIT: Dalla Divx risulta che un filmato di 3 minuti in 4K pesi solo 60 MB. La risoluzione 4K è abbastanza flessibile per essere caricata su Skydrive o su PC.

EDIT 2: La DivX rilascerà molto presto l'encoder per l'H.265!! :D
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Pubblicità
Re: Project 4K:poter registrare video in 4K [CERCO SVILUPPAT
Io ti vorrei aiutare ma non conosco, ancora, come programmare :(, l'unica cosa dove conosco è il linguaggio HTML/PHP/JS/CSS
Iscritto il - 10/05/2013 15:51