EmiPSX
Salve, ho scaricato la versione di prova del programma EmiPSX. Ho convertito un mio vecchio gioco in .BIN, e l'ho copiato dentro una cartella "ROM" nel mio Lumia 920. Apro il programma clicco su "Internal" e non spunta niente, riprovato in tutti i modi. Sto facendo l'upload su Skydrive ma 600MB non si uploadano così in fretta. Volevo qualcosa di più veloce magari, grazie a chi mi risponde :win:
Autore del post
Iscritto il - 13/06/2013 17:12
Pubblicità
Re: EmiPSX
Ho notato anche io con un altro gioco, però il problema era la iso danneggiata.
Verifica l'integrità del file, cerca di dare un nome più semplice possibile al bin.
Hai messo anche il cue col bin? Non dovrebbe essere indispensabile, ma è sempre buona cosa provare ;)

Comunque facci sapere se da Skydrive riesco a risolvere ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: EmiPSX
Non so, il .cue non me l'ha creato quando ho convertito il dvd :? E ho anche rinominato in un nome stupido. Sto provando con Gran Turismo 2. (posso anche capire che non parte, ma almeno me lo deve rilevare!)

Per Skydrive sono a 500 mb su 700
Autore del post
Iscritto il - 13/06/2013 17:12
Re: EmiPSX
Strano che manchi il cue, con quale tool hai provato a creare l'immagine?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: EmiPSX
Con CLONEDVD, non lo so.. provo a rifarlo? Comunque sia ho provato sull'emulatore e funziona anche se dice che manca il .cue
Autore del post
Iscritto il - 13/06/2013 17:12
Re: EmiPSX
Nell'articolo ho consigliato imgtool, potresti fare una piccola prova.
Sto provando a vedere se riesco a far partire una iso danneggiata (che non mi riconosce), che nell'emulatore su PC va al boot
EDIT: sono riuscito a far vedere la ROM a emiPSX, è buggatissima (Colin Mcrae Rally 2), senza texture, ma funziona.
Però me l'ha letta dopo vari tentativi (apri/chiudi app, riavvia telefono), col PC scollegato.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: EmiPSX
Allora provo un ultima volta riavviando il telefono e scollegando il Lumia dal pc. Poi provo con un altro gioco. Nel frattempo dovrebbe aver finito Skydrive e vedo se lo rileva
EDIT: Allora. Ho ricreato l'immagine cue/bin da imgburn di Gran Turismo 2. Messo nella cartella Phone, la cartella che contiene tutte le altre, scollegato il telefono e riavviato due volte e infinite volte l'app, ma niente. Non rilevato.
Ho cercato di masterizzare l'altro gioco che avevo, c-12 Final resistance ma fallisce al 77% credo perché c'è il disco danneggiato. Non funziona, meno male che per ora non l'ho comprato
Autore del post
Iscritto il - 13/06/2013 17:12
Re: EmiPSX
La versione a pagamento dell'app è senza pubblicità e con i salvataggi di stato completi, non ci sono altre limitazioni dal non comprarlo.
Comunque non ti so dire, come ultimo tentativo "disperato" puoi provare a dare una estensione diversa al bin, mettendo .iso (solo rinominare), potrebbe riconoscrere il gioco ed avviarsi.
Bisogna dire che l'app non è ancora completa, quindi questi problemi possono esserci ;)

Edit: penso di aver capito il problema, internal non indica la cartella del telefono, ma uno spazio in cui vengono salvate le ROM scaricate da SkyDrive oppure dalla sd. Pare che questo spazio, senza sd, non é accessibile, quindi l' unico modo per caricare rom sarebbe skydrive.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37