App WindowsBlogItalia
Uso tantissimo la vostra app e ne sono estremamente soddisfatto. Stamattina per la prima volta utilizzando la vostra app negli articoli è comparso un banner "Messaggio. Ehi sei nuovo qui? Weezchat". Cliccando riporta alle solite chat. Essendo stato scottato da servizi premium in abbonamento (non richiesti ovviamente) per i quali ho fatto puntualmente reclamo a AGCOM e avuto la restituzione di €108,00 ho l'idiosincrasia per messaggi invasivi e piuttosto che avere un servizio rimuovo l'app che me la propone. L'app in questo caso con mio sommo dispiacere è la vostra. Ripeto mai comparsa finora a oggi.
Autore del post
Iscritto il - 07/07/2015 12:13
Pubblicità
Re: App WindowsBlogItalia
Ciao, il banner che vedi è innocuo fintanto che non lo tocchi. I banner nelle app non sono gestiti direttamente dagli sviluppatori (tranne in casi di auto-promozione, per pubblicizzare le proprie app, insomma), quindi non è possibile scegliere cosa mostrare e cosa no.

La sola visualizzazione non comporta rischi, è toccare questi banner che comporta la navigazione a una determinata pagina web. Se l'inserzionista ha stipulato un contratto con l'operatore di rete, questi possono attivare in automatico abbonamenti indesiderati (è uno schifo, ma non ci si può far nulla)

L'app di WindowsBlogItalia non ha banner posti in punti tali da essere toccati per errore e non ci sono pubblicità pop-up, quindi l'utilizzo dell'app è relativamente sicuro. Inoltre lo stesso banner lo potresti trovare anche in altre app, tanto che l'ho visto anche io. (i circuiti disponibili su WP si contano sulle dita di una mano).

Banner che si possono toccare senza rischi, sono quelli di AdDuplex (quelli con l'icona AX in basso a destra nel banner). Questi non offrono pubblicità ingannevoli, ma link ad altre app sullo Store. In poche parole, AdDuplex utilizza la pubblicità di scambio: tante volte un banner viene visualizzato nella propria app, tante altre volte il link alla propria app verrà visualizzato in altre app (la proporzione non è 1:1, ma è per rendere l'idea).

Insomma, non dovresti avere timore di utilizzare l'app del nostro blog e non hai realmente nessun messaggio su questo fantomatico servizio. Non toccare quel banner o altri banner se non sono del circuito AdDuplex.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: App WindowsBlogItalia
problema con l'app windowsblogitalia.
non si capisce un granchè in merito alle app con un recente aggiornamento:


si riferisce a wp8 e w8 come indicate o si riferisce a wp8 e w10?

nel primo caso ci sono delle incongruenze, nel secondo mi chiedo del perché abbandoniate le info di un prodotto così recente come w8.

in ogni caso il problema si riporrà quando uscirà ufficialmente wp10.



vi chiedo di valutare una rivisitazione della questione
Iscritto il - 29/08/2014 10:23
Re: App WindowsBlogItalia
Ciao non ho capito bene se intendi le app o le barre in alto, comunque attualmente ci sono 3 app: Windows Phone, Windows, Android. A breve arriverà quella unica per Windows 10 (mobile e PC)

Se tu intendi le categorie in alto dovrebbono essere le stesse del blog. Quindi Windows 10 e Windows 10 mobile, le info su Winodows 8.x e Windows Phone 8.x ci sono ancora ma sono visibili solo nella home e non nelle due categorie "principali"
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: App WindowsBlogItalia
simobortolo
Ciao non ho capito bene se intendi le app o le barre in alto, comunque attualmente ci sono 3 app: Windows Phone, Windows, Android. A breve arriverà quella unica per Windows 10 (mobile e PC)

Se tu intendi le categorie in alto dovrebbono essere le stesse del blog. Quindi Windows 10 e Windows 10 mobile, le info su Winodows 8.x e Windows Phone 8.x ci sono ancora ma sono visibili solo nella home e non nelle due categorie "principali"
mi riferisco all'app wp8.1.
a dx di "ultimi articoli", switchando, trovo wp8 update e con un ulteriore switch w8 update. è di tali schermate che mi riferisco
Iscritto il - 29/08/2014 10:23