Problema ronzio notebook Dell
Salve a tutti, non ho mai praticamente scritto nulla su questo forum (oltre alla presentazione più di un anno fa :D) ma ora ho questo problema fastidiosissimo.
Ho un Dell Inspiron 17R 5737 acquistato nuovo poco più di un anno fa, da sempre emette questo strano ronzio quando imposto un'applicazione (che sia un gioco o un software qualunque) a prestazioni elevate dal centro di controllo AMD (configurazione schede grafiche commutabili). il ronzio cessa se scollego l'alimentatore.
Ho provato varie soluzioni quindi vi risparmio un po' di lavoro :P; i driver, i firmware e il BIOS sono aggiornati all'ultima versione disponibile sul sito Dell, ho mandato il pc in assistenza ed hanno sostituito la scheda madre, ho provato altri alimentatori compatibili in altre abitazioni per assicurarmi che non sia un problema dell'alimentatore o di tensione.
Configurazione Hardware (vi do solo l'essenziale):
Spoiler:
CPU: Intel Core i7-4500 @ 1.80GHz
Video: AMD Radeon HD 8870M 2GB + Intel HD Graphics 4400 2GB
RAM: 16GB DDR3 1600MHz
MoBo: Dell 045YHR
HDD: Western Digital 1TB
SO: Windows 8.1 64Bit
Detto ciò, qualcuno ha idea da cosa derivi questo ronzio e come eliminarlo?
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:09
Pubblicità
Re: Problema ronzio notebook Dell
Sembra un difetto di fabbrica dovuto da qualche componente che porta l'alimentazione giusta al sistema.
Su internet non si trova molto, ma sembra proprio un difetto di questi dell
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema ronzio notebook Dell
pasquiindustry
Sembra un difetto di fabbrica dovuto da qualche componente che porta l'alimentazione giusta al sistema.
Su internet non si trova molto, ma sembra proprio un difetto di questi dell
ok, quindi non si può rimuovere... che tu sappia può creare problemi nel tempo o semplicemente continuerà a funzionare tutto regolarmente?
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:09
Re: Problema ronzio notebook Dell
Sono tornato per informarvi che ho risolto! Non ho idea di come, semplicemente stavo giocando a Borderlands ed il ronzio dopo essere aumentato a livelli insopportabili è cessato e mai più ritornato. Meglio così!
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:09
Re: Problema ronzio notebook Dell
Penso di aver capito: è finito qualcosa nelle ventole e adesso, dopo che è stato "trucidato" dalle ventole, si è tolto ed è tornato il silenzio.
Grazie per averci aggiornati :D
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37