Xbox Music si blocca su Surface con Window RT
Ciao a tutti,

posseggo un Surface RT (primo modello) e ho seri problemi con Xbox Music. In sostanza se lo lascio riprodurre una playlist non ci sono problemi, ma se sono io a selezionare canzone per canzone (magari cambiando ogni 30/60 secondi) dopo poco dà segni di rallentamento e poi si blocca e va in crash l'applicazione. Prima di andare in blocco ho notato che continua a riprodurre la musica, ma l'indicatore del tempo di riproduzione si blocca.
Come dato aggiuntivo vi segnalo che la musica è salvata su OneDrive con l'opzione che sia disponibile anche offline e si tratta di circa 10Gb di dati.
Quale può essere il problema?
Autore del post
Iscritto il - 13/05/2014 13:08
Pubblicità
Re: Xbox Music si blocca su Surface con Window RT
Non è colpa dell'app ma bensì della tua connessione internet, succedeva anche a me quando usavo il router dal telefono per usare l'app (poi sono passato alla condivisione Bluetooth).
La disponibilità offline non sempre "funziona" perché deve aver il tempo di scaricare i file.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Xbox Music si blocca su Surface con Window RT
Ma il problema si presenta anche quando le canzoni sono state già abbondamente scaricate da OneDrive, non solo quando aggiungo canzoni nuove...
Autore del post
Iscritto il - 13/05/2014 13:08
Re: Xbox Music si blocca su Surface con Window RT
sei sicuro che la musica non è in streaming? Quando è offline a me Music funziona bene su Windows RT
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Xbox Music si blocca su Surface con Window RT
Direi proprio di si. Se mi dice che OneDrive è sincronizzato ed ho impostato l'opzione "Cartella disponibile Offline", significa che ha già scaricato tutto, o sbaglio?
Autore del post
Iscritto il - 13/05/2014 13:08
Re: Xbox Music si blocca su Surface con Window RT
Sinceramente ora non lo so! Secondo me il problema è lo streaming della propria musica perché nello store segnalano bug in questo
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Xbox Music si blocca su Surface con Window RT
Allora se provassi a trasferire tutti gli mp3 direttamente in locale (non su OneDrive reso disponibile anche offline, ma proprio in locale) il problema dovrebbe risolversi?
In realtà non dovrebbe cambiare perchè OneDrive, per rendere disponibile offline i file, deve già di suo salvarlo in locale...ma ci posso provare...
Autore del post
Iscritto il - 13/05/2014 13:08