Nokia Normandy: uno sbarco nel mondo android
Ho deciso oggi di parlarvi un possibile nuovo dispositivo Nokia che, a differenza di quelli usciti di recente, sarà dotato di Android, anziché di Windows Phone.

Si tratta di Nokia Normandy, conosciuto fino a poco tempo fa con il codename di MountainView (la città in cui ha sede Google), uno smartphone di fascia bassa dotato di un fork (ovvero di una distro modificata per le proprie esigenze) di Android. Per menzionarne uno di questi fork, basti pensare all'OS dei Kindle di Amazon basato su Android 2.3 che, pur condividendone la base, non ha accesso ai servizi Google. A differenza dell'OS Kindle però, Nokia Normandy avrebbe accesso a questi servizi.

Un possibile rilascio di questo dispositivo è previsto per il 2014 sempre se la transizione con Microsoft non verrà conclusa prima della fantomatica data di lancio.

Per concludere ecco a voi un'immagine rilasciata da EVLeaks (da notare il Mix tra Lumia ed Asha):
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Pubblicità
Re: Nokia Normandy: uno sbarco nel mondo android
Il MountainView è il piano B di Nokia e sicuramente decine di migliaia di esemplari sono stati prodotti, se l'acquisizione non andava a finire bene, ecco cosa Nokia avrebbe fatto.
Sicuramente sarà di fascia bassa, al livello degli attuali asha 50x (potrebbe avere asha platform o una variante di questa basata su android, asha platform è sviluppato in java, sarebbe possibile). I numeri tra 500 e 520 sono diventati pochi, ma avrà un numero tra questi se mai verrà commercializzato.

Potrebbero venderlo con ahsa plaform, magari sono nati con Android e poi gli hanno installato asha platform, chissà...

Potrebbe diventare un telefono come questo qui:
Immagine
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37