Quanto peserà?
- Voti totali: 6
1 GB o meno: poco per un'OS (Nessun voto)
0
2/3 GB: come per Android 4.4 sui Nexus, Windows Phone e iOS (67%)
4
4/5 GB: un po' sopra degli altri OS mobili (33%)
2
5/6 GB: tanti "file" rimarranno perché la MS è pigra (Nessun voto)
0
7/8 GB: verrà solo reso inaccessibile (Nessun voto)
0
più di quanto pesa adesso: verranno creati altri file per nasconderlo (Nessun voto)
0
Windows senza desktop quanto peserà? [SONDAGGIO]
La cartella Windows nei sistemi occupa svariati GB, normalmente sopra gli 8; con WP 8.1 update è stata introdotta la fuzionalità WIMBoot, che fa si che l'OS si installi in 3 GB, ma se si pensa un Windows senza desktop (forse il futuro dei tablet :speriamo: e come succede sui Windows Phone) quanto peserà il sistema operativo, naturalmente intendo senza tutta l'intefaccia, le varie app che giranò la... quanto peserà?
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Windows senza desktop quanto peserà? [SONDAGGIO]
Dipende dal kernel che utilizzeranno, se faranno solo un minor update del Windows NT attuale, non ci saranno cambiamenti vistosi.
Bisogna considerare che le app a schermo intero sono in realtà finestre senza il bordo e le "caption". Explorer continua a gestire il menù start, quindi non sarebbe eliminabile.
Microsoft potrebbe compilare Windows Phone per x86 (già esiste) e creare l'interfaccia solo touch.

Comunque togliere il desktop è un errore, basterebbe migliorare la gestione del touch di Explorer (che è già ottima, sul Surface Pro non ho problemi)

Microsoft è pigra quando c'è da aggiornare? Certo che sì, vedete le icone e il peso di imageres.dll e shell32.dll ad esempio (anche se il problema qui non sarebbe pigrizia ma retrocompatibilità, certi programmi usano icone contenute in queste dll (shell32.dll icona 1234) e toglierle causerebbe problemi gravi. (Parlo di icone giusto per esempio, nelle dll si possono trovare anche AVI con immagini di trasferimenti, animazioni varie e manifest di XP)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows senza desktop quanto peserà? [SONDAGGIO]
Si lo so ;) pasqui ci sono ancora icone di Windows 2000! lo so che il desktop è ottimo, solo che l'utilizzo in touch non è buono e nei tablet RT è inutile visto che attualmente è utilizzato solo per office, o lo migliorano o lo eliminano (questo è quello che penso)
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51