Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
Come da topic volevo chiedere giusto per capire le sensazioni generali riguardo questi due prodotti

https://www.leapmotion.com/

E

https://www.thalmic.com/myo/

Il primo esce il prossimo mese , mentre il secondo fine 2013.
Sotto il cofano ....
ASROCK Z87 Extreme 3 - Intel i5 4670K 3.80 GHz - MSI GeForce GTX 960 4GB - RAM 8GB Corsair Dominator Platinum 1600 Mhz - SSD Samsung 840 250 GB - HDD WD 500 GB - OS Windows 10 Home
Microsoft Surface Pro 4 / XPS 15 9560 i7-7700HQ - 16 gb Ram - GTX 1050 4 gb
Autore del post
Iscritto il - 30/05/2013 15:00
Pubblicità
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
Sono due must secondo me. Non credo però che li prenderò in quanto non posso comprare da internet e dubito che arrivino in Italia nei negozi.
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
Il primo lo consoscevo, il secondo no (ci sto vedendo, ma sembra la stessa cosa)
Sono dei dispositivi interessantissimi e pare che siano piu reattivi dii un Kinect (il prezzo sarebbe anche inferiore=, certo averli sarebbe davvero bello, però, non provandoli fisicamente, non riesco a capire se saranno comodi e utili nell' utilizzo di un PC...
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
Oltre al fatto che i prezzi sono onesti , quello che fa sperare sono i possibili utilizzi nel continuare a sviluppare in quella direzione.
Sotto il cofano ....
ASROCK Z87 Extreme 3 - Intel i5 4670K 3.80 GHz - MSI GeForce GTX 960 4GB - RAM 8GB Corsair Dominator Platinum 1600 Mhz - SSD Samsung 840 250 GB - HDD WD 500 GB - OS Windows 10 Home
Microsoft Surface Pro 4 / XPS 15 9560 i7-7700HQ - 16 gb Ram - GTX 1050 4 gb
Autore del post
Iscritto il - 30/05/2013 15:00
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
preferisco Wisee. Il controllo tramite gesture nell aria in un campo Wifi (basta una piccola modifica al router e il software che riconosce le forme d' onda)

http://wisee.cs.washington.edu/

Se li dovessi ordinare in base all usabilità al primo posto ci sarebbe Wi see (niente cose da indossare o device da attaccare e riconosce le gesture ovunque nella casa) poi Myo (il fatto che sia un braccialleto vuol dire potrò fare la gesture a qualsiasi distanza dal pc e l' esempio della presentazione in ufficio è ottimo) e solo infine leap motion che per quanto raggio possa avere è un device attaccatto alla usb del pc e quindi molto vicino
Iscritto il - 09/05/2013 17:25
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
Il secondo mi pare abbia più potenzialità rispetto al primo, il quale è fondamentalmente un "supermouse".
Molto interessante l'applicazione per il telecontrollo del mezzo militare, ma potrebbe tranquillamente essere un trattore per utilizzo civile.
Il prezzo è bassissimo, ma andrebbe ulteriormente potenziato trasformandolo in un guanto in grado di leggere la muscolatura dell'intera mano, cosa che ne aumenterebbe esponenzialmente le potenzialità rendendone al contempo più naturale l'utilizzo.
Comunque è bellissimo, anche allo stato attuale.
WeChat ID: Uncino
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
Oggi ho ricevuto il mio leap motion, l'avevo ordinato a maggio se nn ricordo male, cmq sono stati onesti come prezzo e anche come tempi di prelievo in quanto hanno prelevato solo al giorno della spedizione, cioè la scorsa settimana.. la cosa curiosa è che abbiano spedito da Brno.. pensavo che venisse dagli USA.. cmq lo devo ancora testare bene, ma nn sembra male...
Non riesco a capire se lo si può usare acne per navigare su un desktop come su un tablet, ma senza toccare lo schermo ovviamente..
Albo
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
Scusate il messaggio consecutivo, ma è una figata sto dispositivo!!! C'è anche il programma che funge da controller per il monitor, indipendentemente se lo usi sul metro o sul desk (meglio sul metro), un po' difficile da usare, ma penso che sia un discorso di abitudine!!!
Sarebbe bello se integrassero con Windows rt
Albo
Iscritto il - 11/07/2013 19:37
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
albo
Sarebbe bello se integrassero con Windows rt
Non funziona su WIndows RT?
p.s. se vuoi, puoi modificare il messaggio utilizzando il pulsante modifica presente sulla parte alta dei fumetti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: Cosa ne pensate di Leap Motion e Myo ?
il fatto è che ho provato a installare il programma, ma come per ogni .exe non lo posso installare su RT..

Speravo che il dispositivo avesse driver, ma a quanto sembra non è così.. non c'è modo di copiare i driver da u pc con W8 ad un tablet con RT?

Cmq è formidabile?? Da migliorare sotto certi punti di vista, ma siamo a buon punto a mio avviso!!
Albo
Iscritto il - 11/07/2013 19:37