WeChat
Ciao,
qualcun altro ha provato WeChat?
Io e Mary (la mia donna che vive in un'altra città) lo abbiamo installato ieri per vedere come se la cava rispetto al consueto Whatsapp.
Non che WA abbia qualcosa di male, lo usiamo da una vita, solo che mentre su BB, grazie a BIS, è istantaneo anche con il telefono in st.by, qui su WP8 lascia un po' a desiderare. Risultato: a lei le notifiche arrivano immediatamente, a me tardano anche minuti! Naturalmente questo vale per i BlackBerry di "vecchia" generazione, perchè i nuovi BB10 NON hanno BIS.

Con WeChat pare essersi risolto tutto, consegna istantanea dei messaggi istantanea anche qui su WP8, sia per quelli di testo che per i vocali!
In più tramite questo programma si può chattare ed inviare files tramite computer, utilizzando una connessione con autenticazione "usa e getta" via QR Code, metodo davvero veloce e sicuro.
Per finire ha un set di emotionicon veramente fantastico... per contro non è ancora disponibile la traduzione italiana, ma c'è una pagina che permette ai volontari di dare una mano per fare il porting.
Insomma vale veramente la pena di provarlo.

Nota, quelli di WeChat non mi pagano... mi è solo piaciuto molto! :lol:
WeChat ID: Uncino
Autore del post
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Pubblicità
Re: WeChat
io WeChat non lo uso uso WhatsApp (che ha problemi di notifiche), Viber, Kik, Voxer.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: WeChat
simobortolo
io WeChat non lo uso uso WhatsApp (che ha problemi di notifiche), Viber, Kik, Voxer.
E' proprio perchè al momento lo usano in pochissimi che ho ritenuto opportuno segnalarlo.
Su BlackBerry ero soddisfattissimo di Whatsapp, ma senza BIS proprio non vuol saperne di andare! Mi è successo di ricevere messaggi dopo quasi un'ora, quindi è totalmente inutile. Peccato, perchè è a tutti gli effetti lo standard.
Viber lo provai, ma rispetto a Whatsapp mi sembrò piuttosto povero, non certo allo stesso livello.
Degli altri due apprendo solo ora l'esistenza, quindi credo non coprano tutte le piattaforme esistenti.
WeChat ID: Uncino
Autore del post
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Re: WeChat
Uncino
simobortolo
io WeChat non lo uso uso WhatsApp (che ha problemi di notifiche), Viber, Kik, Voxer.
E' proprio perchè al momento lo usano in pochissimi che ho ritenuto opportuno segnalarlo.
Su BlackBerry ero soddisfattissimo di Whatsapp, ma senza BIS proprio non vuol saperne di andare! Mi è successo di ricevere messaggi dopo quasi un'ora, quindi è totalmente inutile. Peccato, perchè è a tutti gli effetti lo standard.
Viber lo provai, ma rispetto a Whatsapp mi sembrò piuttosto povero, non certo allo stesso livello.
Degli altri due apprendo solo ora l'esistenza, quindi credo non coprano tutte le piattaforme esistenti.
Hai fatto delle prove in modalità Wi-Fi?
Il browser predefinito di blackberry, dovrebbe funzionare senza la necessità di attivare dei abbonamenti aggiuntivi, serve soltanto la propria linea wireless di casa funzionante.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: WeChat
fuco
Hai fatto delle prove in modalità Wi-Fi?
Il browser predefinito di blackberry, dovrebbe funzionare senza la necessità di attivare dei abbonamenti aggiuntivi, serve soltanto la propria linea wireless di casa funzionante.
Per cosa Fuco? Non ho fatto alcun riferimento al browser ma solo al programma di chat.
WeChat ID: Uncino
Autore del post
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Re: WeChat
Uncino
fuco
Hai fatto delle prove in modalità Wi-Fi?
Il browser predefinito di blackberry, dovrebbe funzionare senza la necessità di attivare dei abbonamenti aggiuntivi, serve soltanto la propria linea wireless di casa funzionante.
Per cosa Fuco? Non ho fatto alcun riferimento al browser ma solo al programma di chat.
Domanda semplice: l'applicazione funziona in modalità Wi-Fi?
Il riferimento al browser, era un modo, per controllare se risulta funzionante, in modalità Wi-Fi, senza attivare nessun abbonamento a pagamento.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: WeChat
Fuco, ti prego di rileggere il thread dall'inizio. ;)
Il Whatsapp NON ha il minimo problema lato BlackBerry, funziona perfettamente e grazie a BIS offre notifiche istantanee.
Il problema lo ha su WP8 (e non solo) perchè quando il terminale è stand by le notifiche sono ritardate, spesso così ritardate da rendere del tutto inutile l'applicazione.
Questo thread NON parla di alcun browser, ma di un client di chat simile a Whatsapp, il WeChat, che pur essendo ancora un po' in fase di lavorazione offre delle caratteristiche davvero interessanti oltre a non presentare il minimo lag nella consegna dei messaggi.
WeChat ID: Uncino
Autore del post
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Re: WeChat
Ora dopo gli aggiornamenti preferisci WhatsApp o WeChat?

x Fuco tutte le applicazioni funzionano sia in WiFi che rete 3G (ecetto quelle degli operatori)!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: WeChat
simobortolo
Ora dopo gli aggiornamenti preferisci WhatsApp o WeChat?

x Fuco tutte le applicazioni funzionano sia in WiFi che rete 3G (ecetto quelle degli operatori)!
Se parliamo di blackberry, non tutte le applicazioni presenti di default, funzionano in Wi-Fi, richiedono l'attivazione di abbonamenti aggiuntivi.
Per quando rigurda, il problema del client di chat in questione, ritengo che sia un problema dal lato del server, mi potrei anche sbagliarmi.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Pubblicità
Re: WeChat
per WhatsApp il problema è comune a numerose app di Windows Phone perché usano in modo scorretto dei codici.
Se parliamo di blackberry, non tutte le applicazioni presenti di default, funzionano in Wi-Fi
Hai ragione.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51