Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
Ho risolto un problema del mio compurer (spero) ed ho iniziato ad fare un video della storia da Windows 1.0 a Windows 8.1 per trovare iso o ima o vhd non ci sono grossi problemi perché le sto trovando con molta facilità! Un'anteprima la pubblicherò a fine settimana!

L'idea mi è venuta in questo topic: viewtopic.php?f=7&t=204

Però vi volevo fare domande di come la posso fare:
[*]Devo far vedere tutto il sistema oppure solo una vista generale? Devo far vedere i giochi si o no?
[*]Uso Microsoft Virtual PC perché è il più stabile visto che è stato progettato per Windows. come devo fare i video-Screenshot? lasciando un po' di sfondo o proprio a filo con la finestra?
[*]Devo dire qualcosa (preferirei di no), oppure lascio i suoni di Windows?
[*]Devo mettere didascalie?
Voglio far il miglio video della storia di Windows! Quindi aiutatemi!
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
simobortolo
Devo far vedere tutto il sistema oppure solo una vista generale? Devo far vedere i giochi si o no?
Al massimo puoi far vedere le varie novità, Intertnet Explorer e il Winver (o un qualcosa che faccia vedere la versione degli o.s.
simobortolo
Uso Microsoft Virtual PC perché è il più stabile visto che è stato progettato per Windows. come devo fare i video-Screenshot? lasciando un po' di sfondo o proprio a filo con la finestra?
Non far vedere il bordo della finestra, solo il contenuto
simobortolo
Devo dire qualcosa (preferirei di no), oppure lascio i suoni di Windows?
Semmai metti una buona musica di sottofondo e lascia i suoni di Windows
simobortolo
Devo mettere didascalie?
Dipende, puoi mettere i nomi degli o.s. che stai provando...

Ti consiglio di inserire anche i due longhorn tra Xp e Vista ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
Ok!
Io pensavo di usar questo ordine
Windows 1.01
Windows 2.03
Windows 3.0
Windows 3.1
Windows NT 3.1
Windows NT 3.11*
Windows NT 3.51*
Windows 95
Windows NT 4.0
Windows 98

Windows 2000
Windows ME
Windows XP
Windows Server 2003
longhorn**
Windows Vista
Windows Server 2008
Windows 7
Windows Server 2012
Windows 8
Windows 8.1

* Queste versioni non trovo un download. chiedo se qualcuno ha i file li può caricare su un server di file hosting e mandarmi il link?
** Che build metto?
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
simobortolo
* Queste versioni non trovo un download. chiedo se qualcuno ha i file li può caricare su un server di file hosting e mandarmi il link?
** Che build metto?
Ce ne sono davvero tanti, MP
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
Grazie, oltre a longhorn non hai altri link?

PS. una anteprima è disponibile su youtube:
eN8sErYsx8k è solo Windows 1.01
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
Contattatemi, forse potrei esservi d'aiuto.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
simobortolo
[*]Devo far vedere tutto il sistema oppure solo una vista generale? Devo far vedere i giochi si o no?
[*]Uso Microsoft Virtual PC perché è il più stabile visto che è stato progettato per Windows. come devo fare i video-Screenshot? lasciando un po' di sfondo o proprio a filo con la finestra?
[*]Devo dire qualcosa (preferirei di no), oppure lascio i suoni di Windows?
[*]Devo mettere didascalie?
Voglio far il miglio video della storia di Windows! Quindi aiutatemi!
Sui vecchi OS sono un esperto!
Puoi mostrare quello che vuoi, ma specialmente puoi mostrare winver.exe e le proprietà di sistema, che mostrano le informazioni sull'OS.
Si, Microsoft Virtual PC è perfetto per far girare le versioni di Windows, mentre i video-Screenshot li puoi fare con Camtasia Studio tramite la sua utility Recorder, seleziona la risoluzione (ti basta dai 640x480) e mostra soltanto il sistema operativo.
Per l'audio, puoi lasciare i suoni di Windows, ma ti consiglio di mettere la musica, al massimo fai un video separato che mostri i suoni di Windows, oppure allega un video già presente su YouTube.
Si, se lo pubblichi su YouTube devi mettere la didascalia.
Se vuoi, fai un giro sul mio YouTube (CosmoMattia75Vista) e trovi i video di quasi tutti i sistemi operativi. Mano a mano ne aggiungerò degli altri....
Nei miei video trovi i link di dove ho preso le mie build (ti consiglio di vedere da me, perchè ho Windows 3.1, Windows 95, -windows 98, Windows Me, Windows 2000 e Windows XP, compreso MS-DOS!!!!).
Da me trovi anche Windows Longhorn, la build 5112, che ho installato e ho provato.
Se c'è qualcosa, dimmi!
Ciao!!!! :)
phpbb_website
Iscritto il - 09/05/2013 18:49
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
Grazie, appena riprendo il progetto (che lo ho interroto) ti mando un MP.
PS il link che hai messo verso il tuo canale non si potrebbe, secondo il regolamento, vedrà il moderatore se eliminarlo.
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
simobortolo
Grazie, appena riprendo il progetto (che lo ho interroto) ti mando un MP.
PS il link che hai messo verso il tuo canale non si potrebbe, secondo il regolamento, vedrà il moderatore se eliminarlo.
Ho tolto il link! XD Scusami!
A proposito, visto che Camtasia Studio è a pagamento, visto che hai YouTube, ti posso mandare il link tramite messaggio privato?
P.S.: Mi sono iscritto! ;)
phpbb_website
Iscritto il - 09/05/2013 18:49
Pubblicità
Re: Storia di Windows dalla 1.0 a Windows 8.1
Si se vuoi
Autore del post
Iscritto il - 10/05/2013 15:51