Microsoft: l'inizio della fine
Mi duole aprire questo topic in questo forum ma vorrei fare assieme a voi una riflessione.

Iniziamo dal principio. Pochissimi giorni fa, Acer ha annunciato che produrrà meno device che montano Windows per far spazio ad Android e a Chrome OS. Motivo? Le vendite di Android e Chrome OS crescono mentre quelle di Windows scendono. Di seguito, Asus ha dichiarato di non creare più device che montano Windows RT. Nella giornata di ieri, HTC ha annunciato che abbandonerà Windows Phone per far posto ad Android.

Che ne pensate?
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Pubblicità
Re: Microsoft: l'inizio della fine
Male per windows...
E che sembra che microsoft stia comprando blackberry?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Microsoft: l'inizio della fine
Di HTC si diceva di un HTC One con Windows Phone, adesso l'abbandono, storico, dato che HTC è stato partner nel mobile con Microsoft praticamente da sempre, basta ricordare quel mostro sacro dell' HD2, il padre degli attuali smartphone, la scommessa vinta di HTC (peccato che è in assistenza in questo momento il mio)

Anche Samsung si sta allontanando da Microsoft, ma ormai, con il successo che sta avendo, se continua a fare qualcosa con Microsoft è già molto (beh, sta facendo degli ottimi PC ultrabook, però non dureranno ancora molto nel prossimo futuro)

C'è una cosa molto importante, che tutti i partner lamentano (anche Nokia stessa): gli aggiornamenti.
Uno non può stare ad aspettare 6 mesi per un aggiornamento che aggiunge 4 cosette al volo

Smettere di fare prodotti con Windows RT è giusto, anche Microsoft dovrebbe abbandonare il progetto, sono inutili come tablet (come del resto anche gli android e gli ipad), e concentrarsi per fare un tablet con processori x86, anche schifosi (lo dico diretto), un tablet di 200€ con Windows 8 pro, rispetto ad uno con Windows RT, ma con piu core e altro, non ha confronti, l' RT non ha nulla in confronto ad un sistema operativo completo
Microsoft non ha capito che il tablet nasce come "un piccolo computer touch da portarsi con se bla bla", allora perchè npn fare computer così ?

Sicuramente certi produttori non abbandoneranno Microsoft per il semplice motivo che Microsoft produce software per la console fissa del mondo: il Computer. Il Computer serve anche per sviluppare, configurare e riparare i telefoni
(non ho mai sentito che per un tablet android sia possibile flashare rom Cyanogen per altri telefoni collegati)

HP ha iniziato ad odorare il mercato Android, HTC se ne va, Samsung rimane solo per fare qualche "giocattolino", Acer si allontanerà, ma non penso che non prdurrà vari tablet con Windows 8, anche quelli da 7", Asus lo stesso, Nokia è costretta a rimanere, se passa ad android potrebbe diventare come LG e Sony, ma anche arrivare a Samsung in tempi record, Blackberry ci saluta, LG non sa piu cosa fare, forse con l' Optimus 7 aveva venduto di piu che con il 90% dei modelli Android, peccato che la qualità e la resistenza di LG siano davvero basse, infatti di Optimus 7 funzionanti ce ne saranno un paio in giro (ritenetevi fortunati se vi funziona ancora...)

Comunque voglio scrivere un'altra cosetta, nel mercato dei PC, abbiamo Windows che non la scalza nessuno, Mac OSX che stà lì, ma non cammina molto e Linux, utilizzato dal restante 2%
In parallelo per i telefoni: Androdid, iOS, Windows Phone
Ma cosa accomunano Android e Windows PC ? Il fatto che siano altamente personalizzabili? Il fattoche funzionano su qualsiasi device? No, la risposta è semplice, le altre sono conseguenze: il fatto che la pirateria su questi dispositivi è facilissima e diffusissima.
Conosco gente che non sa cosa vuol dire "comprare un'app" o "comprare un programma", tutti cercano uno sblocco per i lotro telefoni, ed è la prima cosa che si fa
Basta vedere che moltissimi utenti Windows phone avranno già sbloccato i loro telefoni e installato qualche app a pagamento tramite XAP, chi lo poteva sbloccare con interop o full unlock lo stesso, ma Android lo permette senza limiti
E poi, Google ha perso il controllo del suo sistema operativo, ormai tutte le marche, anche cinesi, hanno android, anche senza licenza da parte di BigG, in Corea del Nord, hanno fatto un tablet Android con app a pagamento preinstallate, ma non pensate che siano su licenza...

L'importante è che la gente consoca il tuo sistema operativo, in qualsiasi modo in cui lo installano e lo usano, pubblicità e facilità di trovarlo dappertutto, di utilizzarlo senza accorgersene e di utilizzare app a pagamento scaricate gratis come se fosse la normalità

Scusate il mio post enorme XD
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Microsoft: l'inizio della fine
pasquiindustry
Di HTC si diceva di un HTC One con Windows Phone, adesso l'abbandono, storico, dato che HTC è stato partner nel mobile con Microsoft praticamente da sempre, basta ricordare quel mostro sacro dell' HD2, il padre degli attuali smartphone, la scommessa vinta di HTC (peccato che è in assistenza in questo momento il mio)

Anche Samsung si sta allontanando da Microsoft, ma ormai, con il successo che sta avendo, se continua a fare qualcosa con Microsoft è già molto (beh, sta facendo degli ottimi PC ultrabook, però non dureranno ancora molto nel prossimo futuro)

C'è una cosa molto importante, che tutti i partner lamentano (anche Nokia stessa): gli aggiornamenti.
Uno non può stare ad aspettare 6 mesi per un aggiornamento che aggiunge 4 cosette al volo

Smettere di fare prodotti con Windows RT è giusto, anche Microsoft dovrebbe abbandonare il progetto, sono inutili come tablet (come del resto anche gli android e gli ipad), e concentrarsi per fare un tablet con processori x86, anche schifosi (lo dico diretto), un tablet di 200€ con Windows 8 pro, rispetto ad uno con Windows RT, ma con piu core e altro, non ha confronti, l' RT non ha nulla in confronto ad un sistema operativo completo
Microsoft non ha capito che il tablet nasce come "un piccolo computer touch da portarsi con se bla bla", allora perchè npn fare computer così ?

Sicuramente certi produttori non abbandoneranno Microsoft per il semplice motivo che Microsoft produce software per la console fissa del mondo: il Computer. Il Computer serve anche per sviluppare, configurare e riparare i telefoni
(non ho mai sentito che per un tablet android sia possibile flashare rom Cyanogen per altri telefoni collegati)

HP ha iniziato ad odorare il mercato Android, HTC se ne va, Samsung rimane solo per fare qualche "giocattolino", Acer si allontanerà, ma non penso che non prdurrà vari tablet con Windows 8, anche quelli da 7", Asus lo stesso, Nokia è costretta a rimanere, se passa ad android potrebbe diventare come LG e Sony, ma anche arrivare a Samsung in tempi record, Blackberry ci saluta, LG non sa piu cosa fare, forse con l' Optimus 7 aveva venduto di piu che con il 90% dei modelli Android, peccato che la qualità e la resistenza di LG siano davvero basse, infatti di Optimus 7 funzionanti ce ne saranno un paio in giro (ritenetevi fortunati se vi funziona ancora...)

Comunque voglio scrivere un'altra cosetta, nel mercato dei PC, abbiamo Windows che non la scalza nessuno, Mac OSX che stà lì, ma non cammina molto e Linux, utilizzato dal restante 2%
In parallelo per i telefoni: Androdid, iOS, Windows Phone
Ma cosa accomunano Android e Windows PC ? Il fatto che siano altamente personalizzabili? Il fattoche funzionano su qualsiasi device? No, la risposta è semplice, le altre sono conseguenze: il fatto che la pirateria su questi dispositivi è facilissima e diffusissima.
Conosco gente che non sa cosa vuol dire "comprare un'app" o "comprare un programma", tutti cercano uno sblocco per i lotro telefoni, ed è la prima cosa che si fa
Basta vedere che moltissimi utenti Windows phone avranno già sbloccato i loro telefoni e installato qualche app a pagamento tramite XAP, chi lo poteva sbloccare con interop o full unlock lo stesso, ma Android lo permette senza limiti
E poi, Google ha perso il controllo del suo sistema operativo, ormai tutte le marche, anche cinesi, hanno android, anche senza licenza da parte di BigG, in Corea del Nord, hanno fatto un tablet Android con app a pagamento preinstallate, ma non pensate che siano su licenza...

L'importante è che la gente consoca il tuo sistema operativo, in qualsiasi modo in cui lo installano e lo usano, pubblicità e facilità di trovarlo dappertutto, di utilizzarlo senza accorgersene e di utilizzare app a pagamento scaricate gratis come se fosse la normalità

Scusate il mio post enorme XD
Lungo ma pieno di tante informazioni (y). Mi ricordo l'HTC di mio zio con Windows Mobile che aveva la GUI di XP. Un mio amico aveva un HTC con Windows Mobile. Si parla delle elementari (credo 5ª elementare o 1ª media per esagerare). Il motivo principale dell'abbandono degli OEM di Windows Phone è lo stra-potere Nokia. Io personalmente credo che gli unici Windows Phone da comprare sono i Lumia. Non solo io, ma anche molti miei amici lo pensano. La maggior parte dell'utenza compra dispositivi Samsung solo perché è Samsung e non per il sistema operativo. Quanti "ignoranti" dicono: il mio Galaxy è il migliore quando in realtà è una merdina da 150€ che non regge neanche Temple Run 1. Personalmente io dico che Windows Phone è il miglior sistema operativo mobile attualmente in commercio, seguito da Ubuntu for Phone (non ancora uscito ma mi ispira), iOS, FireFox Os (lo metto terzo solo perché è disponibile solo sugli entry level) e infine Android. Android è debole, aggiornato male e soprattutto lasciato allo sbando.

Microsoft è rimasta indietro: chi ha creato i primi smartphone? Microsoft negli anni 90 con Windows CE. Chi ha creato i primi tablet? Microsoft nel 2000 con Windows XP, il miglior sistema operativo mai creato. La casa di Redmond ha perso con la creazione di Windows Vista, ha recuperato con 7 ma ha "sbagliato" con 8. La maggior parte dell'utenza non capisce la rapidità della Start Screen. Ovviamente l'utenza vera dei PC si è persa con l'avvento delle interfacce grafiche che li hanno resi più accessibili agli utenti inesperti. Ora il PC, come gli smartphone e i tablet, vengono usati solo per andare su Facebook, per vedere video su Youtube e siti che non posso specificare (a buon intenditore poche parole).

Concludo dicendo che se in un prossimo futuro, Microsoft dovesse creare qualcosa di veramente unico e epico, i produttori che l'hanno abbandonata torneranno strisciando come vermi.
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Re: Microsoft: l'inizio della fine
Pasqui, io ho un LG Optimus 7 del day-one ancora perfettamente funzionante! Lo venderò(?) quando uscirà il Lumia 1020, se vuoi parliamone in MP
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Microsoft: l'inizio della fine
Marocco2
io ho un LG Optimus 7 del day-one ancora perfettamente funzionante!
Ritieniti fortunato :o
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Microsoft: l'inizio della fine
Mi occupo di informatica da tanti anni, e una parte non indifferente della mia vita l'ho passata nel settore dell'informatica dedicata ai mercati finanziari.
In questi anni ho sentito predicare della morte certa di Microsoft un incalcolabile numero di volte.

Oggi, 17 Settembre 2013, è una giornata molto importante per l'azienda di Redmond: Microsoft ha annunciato un "buyback" per ben 40 miliardi di dollari (ossia riacquistano proprio capitale flottante) ed un incremento dei dividendi di circa il 20%.
Se preferite vederla in altro modo, dopo aver stabilito un esborso di 5.5 miliardi di dollari per l'acquisto di Nokia ed altri 1.5 miliardi per un prestito (acquisto mascherato di Nokia - Siemens), Microsoft ha ancora sufficiente capacità per ricomprarsi 40 miliardi di azioni e portare a 28 centesimi per azione i dividendi.
Da aggiungere che nel corso dell'ultimo anno, la quotazione di Microsoft è cresciuta di oltre il 23%.

Insomma, per essere una signora in procinto di morte... gode di salute piuttosto buona. :D
WeChat ID: Uncino
Iscritto il - 29/05/2013 16:03
Re: Microsoft: l'inizio della fine
Per ogni produttore OEM che lascia Microsoft ne abbiamo almeno altri due che tornano a Microsoft dopo aver collaborato con altre aziende.

Ricordate DELL?

Due anni fa lanciò oltre alla sua linea con windows quella con Linux Ubuntu. Con accordi con Canonical preinstallò Ubuntu certificato su molti pc.

A distanza di due anni hanno chiuso questa parentesi folle (dato che non hanno venduto) e son tornati a produrre pc windows 8.1 CERTIFICATI
Iscritto il - 09/05/2013 17:25