Da win 7 a win10 e ritorno ... e ritorno ... e ritorno
Ero un felice possessore di win7 .
Incuriosito da win10 ho voluto prenotare l'aggiornamento che però ho sempre rimandato fino all'altro giorno quando mi è partito in ... "automatico" :x niente iso :x ... niente backup :x
Per fortuna tutto è andato bene. Sembra interessante.
Ora però vorrei ripristinare win7.
Primo dubbio: che rischi ci sono nel ritorno? (niente iso)
Secondo dubbio: se torno a win7 ... posso poi ritornare a win10?
Terzo dubbio: ho letto che per il ripristino vengono utilizzate le tre cartelle windows old ... $WINDOWS.~BT ...e $WINDOWS.~ws. Come mai nel mio caso non è stata creata $WINDOWS.~ws?
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2016 15:11
Pubblicità
Re: Da win 7 a win10 e ritorno ... e ritorno ... e ritorno
luciano_zut
Ero un felice possessore di win7 .
Incuriosito da win10 ho voluto prenotare l'aggiornamento che però ho sempre rimandato fino all'altro giorno quando mi è partito in ... "automatico" :x niente iso :x ... niente backup :x
Per fortuna tutto è andato bene. Sembra interessante.
Ora però vorrei ripristinare win7.
Primo dubbio: che rischi ci sono nel ritorno? (niente iso)
Secondo dubbio: se torno a win7 ... posso poi ritornare a win10?
Terzo dubbio: ho letto che per il ripristino vengono utilizzate le tre cartelle windows old ... $WINDOWS.~BT ...e $WINDOWS.~ws. Come mai nel mio caso non è stata creata $WINDOWS.~ws?
Grazie
hai un mese di tempo per tornare a w7,dopo di che non potrai + tornare.in una mezzoretta torni a w7,tutto in automatico
avendo gia aggiornato potrai riaggiornare,il punto è che il 29 luglio finisce l aggiornamento gratuito,quindi se intendi riaggiornare dopo il 29,non sono sicuro che la procedura dell aggiornamento sia la solita.forse dopo il 29 devi formattare e installare tramite iso,non ti chiedera di immettere il key perche è gia stata legata quando lo hai aggiornato
le cartella old sono cartelle nascoste,prova ad attivare le cartelle nascoste
Iscritto il - 03/09/2014 15:20
Re: Da win 7 a win10 e ritorno ... e ritorno ... e ritorno
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi, se ho ben capito, per un mese posso tornare a win7 e ritornare a win10 senza problemi ... fino al 29 luglio.

Per win_old ovviamente ho attivato le cartelle nascoste ma continuo a vedere solo $WINDOWS.~BT ...e non anche $WINDOWS.~ws.

Non vorrei che qualcosa fosse andato storto e nel ritorno a win7 mi si piantasse tutto!!!
Qualcuno sa cosa dovrebbe contenere $WINDOWS.~ws?
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2016 15:11
Re: Da win 7 a win10 e ritorno ... e ritorno ... e ritorno
Nessuno che mi sappia dire se questo $WINDOWS.~ws debba essere presente nel passaggio da win7 a win10?

Ho attivato le cartelle nascoste ma non lo vedo! ... vedo solo $WINDOWS.~BT
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2016 15:11