problema connessione anche dopo aggiornamento a versione 151
Ciao, quando ho installato su pc nuovo windows 10 ho avuto un problema di accesso alla rete pur essendo connesso alla rete e con la scheda di rete funzionante ed aggiornata per cio' che riguarda il driver. Dopo alcuni giorni ho provato a togliere la spunta, dalle proprieta' della scheda di rete, al protocollo ipv6 e da quel momento avrei risolto il problema.
Da quando, a fine maggio, mi si e' presentato l'aggiornamento a versione 1511 10586 318 (non chiedetemi che tipo di aggiornamento kb.....) all'inizio navigavo tranquillo, poi si e' ripresentato lo stesso problema di prima e dopo vari scollegamenti e ricollegamenti del cavo ethernet, entravo in rete, ma appena spegnevo il pc e lo riaccendevo (dopo poco tempo o l'indomani) ecco che non riuscivo a navigare senza che avessi triangolini gialli di limitazione accesso.
Ho provato cavi ethernet 5e ed anche il 6 ma non cambiava nulla. Poi un collega mi disse di mettere un ip statico e cosi feci. Un paio di giorni senza problemi e dopo, eccolo!, si e' ripresentato il problema anche con ip statico!! (non dovrebbe essere possibile con l'ip statico). Adesso da un giorno e' tutto ok, ma non posso stare con la preoccupazione che appena spengo e riaccendo il pc mi si ripresenta il problema!! la connessione che ho e' tim fibra 100 mb, il modem e' l'ultimo che la tim fornisce, ma gia' un paio di chiamate al 1949 (assistenza fibra) mi hanno assicurato che la linea e' ok. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Ho cercato in rete ma nessun altro ha problemi uguali o simili al mio...Grazie
Autore del post
Iscritto il - 07/06/2016 18:56
Pubblicità
Re: problema connessione anche dopo aggiornamento a versione
Ciao,
Per iniziare ho visto che ti sei appena iscritto e posso capire, ma questa non è la sezione più adatta a quello che hai scritto.

Premettendo che hai un modem abbastanza veloce prova a controllare:

*che la scheda è impostata per acquisire IP e DNS automaticamente
*assicurati sopratutto che nel router non sia o non venga impostato qualche filtro su indirizzo mac
Daniele De Bortoli
Iscritto il - 17/07/2015 18:30
Re: problema connessione anche dopo aggiornamento a versione
Ciao e grazie.
Non sapendo se e' un problema hardware (la stessa scheda rete funzionava con adsl) o software, ho pensato che la sezione giusta fosse questa.
Allora con ip e dns automatici il problema si presenta sempre, almeno fino a quando, scollegando e ricollegando il cavo ethernet (anche in porte diverse) il pc, per magia mi permette di navigare.
Nelle impostazioni del router ho selezionato su "prenotato" l'ip del pc, di mysky, e di un lettore audio multimediale. Prenotato nel senso che mantengono sempre lo stesso ip (192.168...)
Autore del post
Iscritto il - 07/06/2016 18:56
Re: problema connessione anche dopo aggiornamento a versione
Buongiorno, il problema sembra risolto. Semplice aggiornamento driver scheda lan. Pensavo che quelli installati fossero gli ultimi....
Autore del post
Iscritto il - 07/06/2016 18:56
Re: problema connessione anche dopo aggiornamento a versione
Buongiorno, adesso posso dire problema risolto!! non dipendeva dai drivers della scheda rete bensi' da alcune impostazioni attive di default, del risparmio energetico della scheda rete.
Autore del post
Iscritto il - 07/06/2016 18:56