Windows 10 non permette di configurare i router
Ho riscontrato un problema su windows 10 e vorrei capire se a qualcuno di voi si è presentato.
Dovevo configurare un router (ho provato con un Netgear 2200, un Netgear 1000 e quell'ultimo che Telecom sta installando del quale mi sfugge il nome) e con tutti ho riscontrato il medesimo risultato.
Premetto che durante l'operazione ho disabilitato il firewall di windows, e non ho mandato in escuzione il mio internet Security Kaspersky.
Ho collegato con un cavo ethernet il mio pc con il router ovviamente dopo averlo regolarmente acceso, e ho tentato di cofigurare il router con i parametri di Telecom.
Sia con l'indirizzo IP 192.168.0.1 sia con http://www.routerlogin.net il risultato era indirizzo non trovato.
Ho provato con tutti i rouer descritti in precedenza e su altri 3 computer equipaggiatti con Windows 10 con lo stesso risultato.
Ho deciso di provare con un portatile equipaggiato con windows 7 e poi con un tablet samsung con Android e sono riuscito a fare quello che windows 10 non mi aveva permesso di fare cioè configurare il router per installarlo su una linea Telecom con un computer equipaggiato con Windows 10.
Qualcuna ha avuto un'eperienza simile oppure mi può dare qualche motivazione.
Grazie in anticipo Biagio Abbacuccio


Ho provato con l'ultima versione Insider di Windows 10 ed al primo tentativo con Edge sono entrato tranquillamente nella schermata di login del router! E' un caso oppure forse hanno risolto il problema? Speriamo in bene....
Saluti Biagio
Autore del post
Iscritto il - 11/10/2015 9:14
Pubblicità
Re: Windows 10 non permette di configurare i router
Ciao, su Windows 10 che browser stai utilizzando per entrare nel router? Mentre su Windows 7 che browser hai usato?
Iscritto il - 07/11/2015 13:10
Re: Windows 10 non permette di configurare i router
abacuc
Ho riscontrato un problema su windows 10 e vorrei capire se a qualcuno di voi si è presentato.
Dovevo configurare un router (ho provato con un Netgear 2200, un Netgear 1000 e quell'ultimo che Telecom sta installando del quale mi sfugge il nome) e con tutti ho riscontrato il medesimo risultato.
Premetto che durante l'operazione ho disabilitato il firewall di windows, e non ho mandato in escuzione il mio internet Security Kaspersky.
Ho collegato con un cavo ethernet il mio pc con il router ovviamente dopo averlo regolarmente acceso, e ho tentato di cofigurare il router con i parametri di Telecom.
Sia con l'indirizzo IP 192.168.0.1 sia con http://www.routerlogin.net il risultato era indirizzo non trovato.
Ho provato con tutti i rouer descritti in precedenza e su altri 3 computer equipaggiatti con Windows 10 con lo stesso risultato.
Ho deciso di provare con un portatile equipaggiato con windows 7 e poi con un tablet samsung con Android e sono riuscito a fare quello che windows 10 non mi aveva permesso di fare cioè configurare il router per installarlo su una linea Telecom con un computer equipaggiato con Windows 10.
Qualcuna ha avuto un'eperienza simile oppure mi può dare qualche motivazione.
Grazie in anticipo Biagio Abbacuccio
io ho sempre avuto come router Netgear 2200,e come modem prima fastweb(che era solo modem,non router) ed ora il modem fibra tim(che è anche un router),collegato al Netgear avevo 3-4 pc windows xp,vista,7 e un mac,e ho sempre potuto entrarci tramite ip 192.168.1.1
nel frattempo,windows 7 l ho aggiornato a 10,ho comprato un 8.1 e aggiornato a 10,vista e mac ce l ho sempre,xp l ho gettato,mi hanno messo la fibra tim,i soliti pc sono sempre collegati al Netgear,ma non potevo entrarci,perche al solito ip 192.168.1.1 entravo nel modem tim.
tramite una guida su youtube adesso riesco ad entrare distintamente in ognuno dei 2 router,con qualunque pc
in pratica devi collegare in cascata il Netgear al router tim e assegnare ad ogni router un ip diverso(es:netgear 192.168.1.1,tim 192.168.2.1)
non so se il tuo problema è lo stesso che avevo io
comunque se vuoi ti posso inviare il link del video tramite messaggio privato

Sent from mTalk
Iscritto il - 03/09/2014 15:20
Re: Windows 10 non permette di configurare i router
Antonio1986
Ciao, su Windows 10 che browser stai utilizzando per entrare nel router? Mentre su Windows 7 che browser hai usato?
Con Windows 10 ho usato Chrome, Firefox, Edge e Internet Explorer con Windows 7 il primo che mi è capitato forse firefox.
Autore del post
Iscritto il - 11/10/2015 9:14