Surface Pro 4 aspetto programmi
Ciao a tutti , mi trovo a scrivere questo post per chiedere forse una cosa già detta e ridetta su questo forum ,
ho da poco acquistato un surface pro 4 visto che mi serviva una macchina leggere e facile da trasportare fin ora usavo un macbook pro ( ottima macchina ma un pò pesante ) .
La domanda che volevo chiedere a voi sul forum era la seguente , ho installato tutto il necessario per lavorare ecc ecc ma ho notato sin da subito che alcuni programmi presentano un problema di grandezza di interfaccia molto molto rimpicciolita , ho cercato su internet e nel sistema nelle impostazioni di windows ma senza risultati risolutivi al 100% .
I programmi che presentano questo problema nel mio caso sono GIMP Photoshop cs6 VLC .
Penso che questo sia dovuto al fatto che il surface pro 4 usi un aspect ratio particolare con una risoluzione un pò atipica .

Voi sapete dirmi qualcosa ??

Grazie in anticipo
Sotto il cofano ....
ASROCK Z87 Extreme 3 - Intel i5 4670K 3.80 GHz - MSI GeForce GTX 960 4GB - RAM 8GB Corsair Dominator Platinum 1600 Mhz - SSD Samsung 840 250 GB - HDD WD 500 GB - OS Windows 10 Home
Microsoft Surface Pro 4 / XPS 15 9560 i7-7700HQ - 16 gb Ram - GTX 1050 4 gb
Autore del post
Iscritto il - 30/05/2013 15:00
Pubblicità
Re: Surface Pro 4 aspetto programmi
Sposto in problemi di Windows 10 PC

Il SP4 ha una risoluzione molto alta e una dimensione ridotta, ciò porta diversi programmi ad avere pulsanti molto più piccoli rispetto al normale.
Windows implementa un sistema che permette di adattare l'interfaccia in base a tre fattori principali:
- Risoluzione del display
- Grandezza fisica del display
- Distanza dell'utente dallo schermo

Per questo, Windows permette l'uso dei DPI. Ad esempio, io ho un SP2 (10") collegato ad uno schermo esterno (22"). Entrambi hanno una risoluzione di 1920x1080, però il primo è scalato al 150%, lo schermo esterno al 100%. Così facendo gli elementi risultano quasi identici tra i due schermi

VLC (e altri programmi) però, ignorano i DPI e continuano a mostrare la propria interfaccia contando la risoluzione vera del display. Purtroppo, se questi programmi non implementano delle opzioni apposite, non si può fare nulla. Non uso Photoshop da molto tempo, però ricordo delle opzioni apposite per dispositivi con valori DPI alti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Surface Pro 4 aspetto programmi
Grazie mille per la tua spiegazione ;)
Sotto il cofano ....
ASROCK Z87 Extreme 3 - Intel i5 4670K 3.80 GHz - MSI GeForce GTX 960 4GB - RAM 8GB Corsair Dominator Platinum 1600 Mhz - SSD Samsung 840 250 GB - HDD WD 500 GB - OS Windows 10 Home
Microsoft Surface Pro 4 / XPS 15 9560 i7-7700HQ - 16 gb Ram - GTX 1050 4 gb
Autore del post
Iscritto il - 30/05/2013 15:00